Salta al contenuto principale
Giancarlo Lisai, attaccante, Torres
I galluresi in campo alle 12, i sassaresi alle 14.30

La Torres ospita la vicecapolista Reggiana, l'Olbia è in trasferta con la Carrarese

Pronta a fare uno scherzetto ad una grande del girone con la solita spinta che solo il pubblico della Torres sa dare nelle sfide in casa. Domani pomeriggio (ore 14.30), al Vanni Sanna, arriva la Reggiana, vicecapolista con 24 punti, ad una lunghezza dalla coppia di testa Cesena-Virtus Entella, che la squadra di Alfonso Greco affronterà col piglio giusto e conoscendo la forza di un avversario che, rispetto ai rossoblù, ha invertito il numero dei pareggi (tre invece che sette) con quello delle vittorei (sette invece che tre). Tra i sassaresi che scalpitano per una maglia da titolare c'è Giancarlo Lisai.

«Stiamo bene e qualcuno è rientrato, vediamo il mister che scelte farà  - osserva l'esterno offensivo dopo la rifinitura - Siamo tutti carichi e pronti per dare il nostro contributo. La Reggiana è una squadra molto attrezzata sicuramente costruita per ambire al salto di categoria. Sarà una bella partita, stimolante e che affrontiamo con molta carica e molta voglia di fare bene. Loro verranno a Sassari per ottenere il massimo ma anche noi vogliamo fare lo stesso, non possiamo fare conti particolari, giochiamo in casa e puntiamo al massimo del risultato possibile sia per noi che per i nostri tifosi. Speriamo che il pubblico sia numeroso perché, in gare cos e con il loro supporto, possiamo dare quel qualcosa in più»

 

La 14ª giornata del girone B di serie C verrà aperta alle ore 12 dalla sfida dell'Olbia in trasferta contro la Carrarese. Senza tre squalificati (Emerson, Minala e Contini) e quattro indisponibili per infortunio (Zanchetta, Secci, Nanni e Palesi) ma, perlomeno, col ritorno di Sueva e la disponibilità dell'ultimo arrivato Davide Mordini, laterale sinistro classe 1996 ex Teramo con oltre 150 gare (e 5 reti) nei professionisti. i toscani hanno il doppio dei punti in classifica ma i galluresi covano la speranza di allungare la striscia positiva dopo la vittoria di Imola e il pari interno col San Donato Tavarnelle.

«Dare continuità è senz'altro il nostro obiettivo - dice il tecnico dei bianchi Roberto Occhiuzzi nella conferenza di presentazione alla sfida contro la settima della classe - Non solo nei risultati, ma anche nella mentalità di squadra che stiamo trovando. Siamo sempre più vicini a trovare l'equilibrio tra solidità e propositività. Anche se domani avremo qualche assenza, il ritorno di alcuni infortunati nelle scorse settimane ha senza dubbio fatto bene, mentre i più giovani, in un periodo complesso, sono cresciuti tanto. Oggi la squadra ha una mentalità diversa da quella che aveva a inizio stagione e questa è la cosa più importante. L'arrivo di un giocatore come Mordini, che consente di andare a colmare l'assenza di Secci, è un segnale importante che manda la società. Non ha i 90' sulle gambe, ma si è presentato in buone condizioni. Peserà l'assenza di Minala, ma abbiamo la fortuna di poter contare su La Rosa che ha il carisma e la personalità per guidare, da capitano, la squadra in campo. In generale siamo un po' corti, ma vorrà dire che qualcuno avrà importanti opportunità di mettersi in luce. Domani mi aspetto una gara con tanti duelli in campo e credo che alla fine la spunterà chi ne avrà vinti di più e chi saprà meglio rifinire i dettagli che permettono di indirizzare gli episodi. Anche questo è un aspetto mentale da acquisire. Domenica, i dettagli, ci sono costati due punti». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
14ª giornata