Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Torres
Rigore di Scotto, i sulcitani sfiorano il pari, al 95' il sigillo di Sabatini

La Torres piega il Carbonia con due reti

Soffre ma vince la Torres che fa suo il secondo derby di fila battendo all'inglese un indomito Carbonia, proteso fino alla fine nel cercare di impattare il gol a metà primo tempo di Scotto fino a cedere nel recupero al sigillo di Sabatini. La squadra guidata da Greco prova a riprendere un ritmo alto di marcia con la speranza di recuperare terreno dalle primissime posizioni mentre la formazione di Suazo conferma lo step fatto dopo aver centrato la prima vittoria in campionato in casa del Cynthialbalonga.

 

La gara. Prime battute vivaci e con azioni rapide su un manto sintetico reso veloce dalla pioggia. Episodio da var al 18' quando al Carbonia viene annullato un gol: discesa dell'ex Russu, palla da fondo campo in mezzo all'area che Sariang contende a Salvato riuscendo ad insaccarla ma dopo un tocco di mano. L'arbitro Gavini non ha dubbi al 26' nel fischiare il calcio di rigore a favore della Torres dopo il contatto in area tra Masala e Russu. Dal dischetto non perdona Scotto. Il Carbonia reagisce e, al 35', va al tiro con Serra, palla deviata e mandata in angolo da Salvato. Al 39' Gjuci ha la palla giusta per battere a rete ma, da centro area, manda la sfera oltre la traversa della porta difesa da Salvato. Si va al riposo con la Torres che ha capitalizzato con Scotto la miglior partenza mentre il Carbonia ha spinto con maggior convinzione negli ultimi 15' andando vicino al pareggio.

La ripresa viene aperta col tentativo di Sarang sventato da Salvato. Dopo 4 minuti, invece, è il bomber Scotto a calciare la palla intercettata però dall'attento Idrissi. Al 17' ci prova Lisai sfruttando una indecisione della difesa di casa ma non angola bene la conclusione e la palla viene bloccata da Idrissi. Suazo gioca la carta Curreli in attacco e subito il Carbonia si rende pericoloso: Murgia serve proprio Curreli che vede l'inserimento di Russu, l'esterno calcia in diagonale con palla alta sulla traversa. Altri cambi, nella Torres si vede l'ex Piredda con mister Greco che vuole congelare la gara. Al 38' la squadra di Suazo si rende pericolosa l'azione imbastita da Murgia che vede in area Gjuci fermato da Salvato in uscita. Nel finale entra Sabatini al posto del neoammonito Masala e, sul forcing disperato dei sulcitanti, l'ex Vis Artena mette il sigillo alla gara in pieno recupero grazie all'assist al bacio di Scotto. La Torres sale a quota 19 e affianca momentaneamente l'Afragolese al terzo posto, il Carbonia resta al quartultimo posto con 5 punti. 

 

CARBONIA: Idrissi, Mastino, Russu, Suhs, Bellu, Serra (23' st Porcheddu), Dore (45' st Berman), Scanu, Sariang (20' st Curreli), Murgia, Gjuci. A disp. Atzeni, Adamo, Ganzerli, Murtas, Basciu, Dellacasa. All. David Suazo

TORRES: Salvato, Rossi, Turchet, Bianchi, Antonelli, Dametto, Lisai (23' st Piredda), Kujabi, Scotto, Masala (41' st Sabatini), Diakite (44' st Ferrante). A disp. Garau, Mukaj, Demartis, S. Pinna, Ruocco, Nirta. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia

RETI: 26' pt Scotto (rig), 50' st Sabatini

NOTE: Ammoniti: Sariang, Salvato, Masala, Scotto. Recupero: 1' + 6'. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
9ª giornata