Salta al contenuto principale
Serie D
Squalificati e tagliati, rossoblù con 10 defezioni

La Torres rimaneggiata vuole battere il Lanusei, mister Sanna: «Non mi preoccupo per le assenze, i giovani sono bravi e vinceremo»

Come assenze per squalifica la Torres batte 5-2 il Lanusei, una differenza che si allarga a 10-2 visti i tagli fatti dalla società sassarese in settimana. Ed ecco che il tecnico Marco Sanna, oltre a dover fare a meno degli squalificati Demartis, Cafiero, Rasak, Masala e Scotto, non potrà più contare su Bottone, Santaniello (poco minutaggio per gli infortuni), insieme con Damiano, Bisogno e Accardo. Gli ogliastrini non potranno presentarsi al Vanni Sanna senza Cocco e Ladu, appiedati dal Giudice Sportivo. Di tutte queste assenze non sembra farsene un cruccio mister Sanna che potrà comunque mettere in campo una squadra di valore. «Non sono preoccupatissimo per le assenze - dice alla vigilia del match come riportato dal sito ufficiale - abbiamo dei ragazzi giovani ma bravi, penso che domani vinceremo. Non conosciamo bene il Lanusei ma sappiamo che hanno giocatori importanti come Angheleddu e Figos, siamo in casa e faremo la gara per vincere e riscattare il risultato di domenica scorsa col Trastevere, match nel quale non ci siamo comportati benissimo». Squadra profondamente diversa ma non nella disposizione tattica: «Non cambieremo il modulo tattico, vedremo giocatori che in alcuni casi non hanno mai giocato ma siamo fiduciosi, daranno il massimo per vincere. La vittoria è fondamentale per stare attaccati al gruppone di testa, abbiamo la possibilità di fare bottino pieno, e sarà un bel test per chi deve rimanere o andar via». Possibile formazione: Iali in porta, difesa a quattro con Girardi, Biondi, Cossentino, Raucci, in mediana Casini con Gagliardini (difensore dal sinistro preciso), sulla trequarti Solinas, Chelo e Lisai dietro Musto. In panchina tutti under con Fadda, Della Guardia, Delogu, Nurra, Marcangeli, Gueli, Gottuso.

 

Il Lanusei ha una rosa più varia che può permettere al tecnico Francesco Loi diverse soluzioni. Intanto l'assenza di Cocco in difesa, dopo la partenza di Gutierrez, è stata tamponata con l'acquisto di Andrea Venneri, ex capitano della Novese, ma con un solo allenamento fatto coi nuovi compagni. Se non sarà fatto esordire dal 1' potrebbe essere retrocesso in difesa uno tra Angheleddu e Masia mentre al posto del '95 Ladu potrebbe esordire il pari età Cardia. Possibile formazione: Maurizio Floris in porta, difesa a quattro con Aramu, Bonu, Angheleddu e Deligios, a centrocampo Masia, Delrio e Piras, in attacco Milicevic, Figos, Figos.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
16 Andata
Girone G