Salta al contenuto principale
Jonathan Campagna, attaccante, Torres
Gara condizionata dalla discutibile espulsione di Campagna dopo 30'

La Torres rinvia l'appuntamento con la vittoria: 0-0 con l'Imolese

Anche il secondo tentativo se ne va. La Torres rimanda la festa per la prima vittoria in campionato e non va oltre lo 0-0 casalingo contro l'Imolese, un avversario reduce da due sconfitte con 7 reti subite e giunto al Vanni Sanna proprio per non rischiare nulla e prendersi il massimo, cioè un punto. Obiettivo rafforzato dal fatto che i rossoblù sono stati costretti a giocare per un'ora con l'uomo in meno in seguito all'espulsione di Campagna per doppia ammonizione.

 

La gara. La voglia di vincere in casa Torres è tanta sia nei giocatori che tra i tifosi sulle spalle ma la squadra di Greco si accorge subito di dover buttar giù un muro eretto al limite dell'area avversario. E, dopo 9', sulla palla in verticale di Ferrante respinta di prima da un difensore dell'Imolese diventa un perfetto assist per Stiepovic che scatta probabilmente sul filo del fuorigioco e, quando calcia col sinistro in diagonale dalle parte di Garau manda la sfera sull'esterno rete. Un minuto dopo, lo stesso Ferrante verticalizza un po' più lungo, Ruocco prende il tempo a Zagnoni, doppia finta e assist per l'accorrente Diakite che calcia in caduta, tiro respinto dal portiere Rossi, palla ripresa da Ruocco e masticata con respinta di un avversario. Al 29' l'episodio che inficia il resto della gara dei sassaresi: Campagna si avventa sulla palla diretta a Eguelfi, allunga il piede e tocca la sfera insieme con il tentativo di rinvio dell'avversario che poi cade a terra dolorante, per l'arbitro ci sono gli estremi per il secondo cartellino giallo all'ex Spal (nella foto torressassari/Alessandro Sanna) che si dispera per la frettolosa espulsione. Passano 3' e tocca Stjepovic reclamare per un contatto in area con Girgi ma l'arbitro lascia proseguire l'azione. Al 40' sussulto Torres con la punizione di Masala, la palla respinta dalla barriera viene ripresa dallo stesso ex di turno che calcia con violenza di prima intenzione un fendente a pelo d'erba che Rossi disinnesca con un tuffo alla propria sinistra deviando la sfera in angolo. Sugli sviluppi del corner, la palla smanacciata da Rossi arriva sui piedi di Dametto ma il suo destro d'incontro è alto sulla traversa. 

La ripresa si apre con la novità di Bonavolontà al posto di Diakitè e il nuovo entrato procura una punizione laterale che Lisai consegna in bocca a Rossi. L'Imolese fa tre cambi in contemporanea e tra questi c'è Faggi a cui viene annullato giustamente un gol al 24' per una posizione di fuorigioco. Al 36' è ancora lo stesso numero 8 dei bianchi a liberarsi dai venti metri per un destro forte e centrale parato da Garau. Al 42' si ristabilisce la parità numerica in campo: spizzata di Ruocco per il neo entrato Sanat che, nel convergere verso il centro, viene steso dal già ammonito Cerretti, secondo giallo ed espulsione. Il sipario al match lo cala Lombardo con la conseguente punizione che Rossi blocca. Appuntamento con la vittoria rinviato.

 

TORRES: Garau; Ferrante (38' st Heinz), Antonelli, Dametto, Girgi; Campagna, Lora (38' st Suciu), Masala (28' st Sanat), Lisai (11' st ); Diakitè (1' st Bonavolontà), Ruocco. A disp. Salvato, Lombardo, R. Pinna, Carminati, S. Pinna, Tesio, Teyou, Carboni, Luppi. All. Alfonso Greco

IMOLESE: Rossi; Cerretti, Milani (10' st Scremin), Zagnoni, Eguelfi (21' st De Vito); Zanini, Castellano, Bensaja (10' st Zanon); Stijepovic; De Sarlo, Attys (10' st Faggi). A disp. Molla, Serpe, De Feo, Pagliuca, Agyemang. All. Mauro Antonioli

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino.

NOTE: Espulso al 29' pt Campagna e al 42' st Cerretti. Ammoniti: Milani, Bensaja, Ferrante, De Sarlo, Masala, Molla, Bonavolontà, Scremin. Recupero: 3' + 3'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
4ª giornata