Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Torres
Gucci risponde a Zecca, poi occasioni rossoblù e traversa dei granata

La Torres riparte ad Arezzo: un pari dopo due ko di fila

Ripartenza lenta ma la Torres riprende comunque a far punti dopo due sconfitte di fila pareggiando 1-1 ad Arezzo in uno dei due posticipi della 36esima giornata. I rossoblù provano a scappare con il gol di Zeppa al 12' ma, tre minuti dopo, arriva già il pari di Gucci, nel resto della frazione la squadra di Greco gioca un buon calcio sfiora il sorpasso con Scotto e Fischnaller ma, nella ripresa, trema con la vibrazione della traversa centrata da Gaddini sugli sviluppi di un angolo.

 

La gara. La Torres vuole chiudere il momento-no e parte forte. Al 4' traversa di Zecca raccolto in area da Fischnaller per la sponda su Scotto un attimo in ritardo per la deviazione a rete. Poco dopo Fischnaller soffia la palla a Pattarello sulla trequarti offensiva e conclude in porta ma la palla finisce sul fondo. L'Arezzo si fa vedere all'8' con Guccione che, sugli sviluppi di una punizione, calcia dalla lunga distanza col sinistro e fuori misura. Al 12' i rossoblù sbloccano il punteggio: scambio tra Fischnaller e Scotto, palla del capitano in area per Zecca che se la contende con Coccia, scivola ma si rialza e poi calcia battendo Trombini. La Torres potrebbe mandare subito al tappeto i toscani perché al 13' Risaliti perde palla nella costruzione dal basso con Scotto che arriva a tu per tu Trombini ma calcia sul portiere in uscita e, sul rimpallo, la palla finisce sul fondo. Dal possibile 0-2 all'1-1 passano due minuti: Gaddini innesca la sgroppata di Coccia sulla fascia sinistra, palla in mezzo all'area per la facile deviazione in rete del bomber Gucci. Torna l'equilibrio nel punteggio. Al 26' c'è spunto di Ruocco che chiede l'uno-due a Scotto il quale viene anticipato da Risaliti sulla palla di ritorno. Alla mezzora Kujabi, tornato titolare dopo diverso tempo, dalla sinistra trova sull'out opposto Zecca, palla in mezzo per il libero Scotto ma l'azione sfuma. Al 34' errore di Guccione con palla in orizzontale carpita da Fischnaller che se la sistema sul sinistro per una conclusione a giro di poco fuori alla destra di Trombini. L'Arezzo si rivede al 39' con la punizione di Gaddini, palla di poco alta sulla traversa.

La ripresa inizia con la novità per l'Arezzo dell'ingresso di Catanese al posto di Guccione e l'occasione già al 1' di Mawuli con la conclusione dal limite di poco fuori alla destra di Zaccagno. Poco dopo il tiro masticato di Gucci va fuori ma conferma la buona partenza degli amaranto che, al 19', fanno tremare la traversa della porta difesa da Zaccagno con il bolide di Gaddini che aveva raccolto una respinta di Dametto sull'angolo battuto da Pattarello. Mister Greco corre ai ripari con due cambi: dentro Diakité e Siniega al posto di Scotto e Idda. Seguiranno altre mosse da parte dei tecnici ma le occasioni non arrivano e il punteggio resta inchiodato sull'1-1. 

 

AREZZO: Trombini; Renzi, Lazzarini, Risaliti, Coccia (27′ st Donati); Damiani, Mawuli (41′ st Foglia); Pattarello (41′ st Ekuban), Guccione (1′ st Catanese), Gaddini; Gucci (41′ st Sebastiani). A disp. Ermini, Borra, Bianchi, Polvani, Settembrini, Chiosa, Castiglia. All, Paolo Indiani.

TORRES: Zaccagno; Idda (21′ st Siniega), Antonelli, Dametto; Zecca, Cester, Kujabi (32′ st Masala), Zambataro; Ruocco (37′ st Goglino); Scotto (21′ st Diakite), Fischnaller. A disp. Garau, Petriccione, Rosi, Pinna, Liviero, Nunziatini, Lora, Sanat, Verduci. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Parma.

RETI: 11′ pt Zecca, 15′ pt Gucci

NOTE: Ammoniti: Idda, Catanese. Angoli: 1-3. Recupero: 0′ + 4′. Spettatori: 3.400 circa. 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
36ª giornata