Salvato para un rigore, Antonelli fermato dal palo
La Torres rischia grosso col Lanusei e non va oltre il pari
Il ritorno di Greco in Ogliastra non porta la Torres al primo successo in campionato. I sassaresi vengono fermati sul pari dal Lanusei ma, specie nel primo tempo, rischiando di andare sotto a più riprese con l'occasione migliore per i biancorossoverdi rappresentata dal calcio di rigore che D'Alessandris si fa parare da Salvato. Nella ripresa qualcosa di meglio da parte dei rossoblù ma troppo poco per far breccia contro una squadra mobile e aggressiva come quella di Campolo. Secondo pareggio di fila per il Lanusei e ancora a secco di vittorie la Torres già a -5 dalla vetta.
La gara. Pronti-via e nello scontro Diakite-Lazazzera ha la peggio il capitano degli ogliastrini che abbandona il match sostituito da Carta. I rossoblù si fanno vedere con la combinazione tra Diakite e Masala ma la conclusione del centrocampista è fuori misura. Il Lanusei alza i ritmi e al 15' si procura un calcio di rigore fischiato per un fallo di Rossi su Gaetani, dal dischetto D’Alessandris cerca l'angolo ma Salvato in tuffo sventa. L'errore non demoralizza i padroni di casa, al 19' Manca centra per D’Alessandris che manca per un pelo la deviazione sottoporta. Ancora Manca in versione assist pesca Gaetani al limite che libera il sinistro con palla a fil di palo. L'ex Atletico Fiuggi ci prova ancora col sinistro ma non centra lo specchio. La squadra di Campolo insiste e va al tiro con Marrazzo, palla di poco alta sulla traversa. Passata la tempesta ogliastrina la Torres si scuote intorno alla mezzora, cross di Diakite per Scotto, colpo di testa con palla fuori. Poco dopo ancora il capitano rossoblù a provarci di testa ma Benvenuti manda in angolo. Prima dell'intervallo transizione di Darboe fermata all'ultimo da Antonelli.
Ad inizio ripresa sembra partire bene la Torres, subito pericolosa col destro di Diakite a fil di palo e la conclusione di Turchet fuori di poco. Campolo rivede ancora la difesa con l'uscita di Carta per Mastrone e il conseguente arretramento di Raimo in difesa. Fiocca qualche cartellino giallo. Al 16' Masala sfiora il palo. Entra anche Vari per i padroni di casa e subito ci prova al volo su cross di Mastrone. La Torres non cambia passo e prova a risolverla su palla inattiva, ma al 32' Antonelli colpisce il palo. Ancora Vari a creare grattacapi ai sassaresi, conclusione mancina deviata in angolo. Nel finale i rossoblù non sfruttano la sponda aerea di Antonelli e l'azione sfuma.
LANUSEI: Benvenuti, Gualtieri, Raimo, Marrazzo, Gemini, Lazazzera (6' pt Carta, 12' st Mastrone), Darboe, Meledandri, D’Alessandris (42' st Tomety), Gaetani (20' st Vari), Manca. A disp. Palombo, Selvini, Orrù, Agus, Ciotoli. All. Stefano Campolo
TORRES: Salvato, Rossi, Turchet, Kujabi (15' st Pinna), Antonelli, Dametto, Lisai (9' st Sabatini), Masala (38' st Bianchi), Scotto, Piredda (35' st Demartis), Diakite. A disp. Garau, Ferrante, Rotunno, Mukaj, Tesio. All. Alfonso Greco
ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna
NOTE: Ammoniti: Rossi, Manca, Gemini, Bianchi. Recupero: 1' + 5'. Al 15' pt Salvato para un calcio di rigore a D'Alessandris.