Salta al contenuto principale
Simone Milani, attaccante, Torres
Mariotti: «Con la Turris sfiorata l'impresa»

La Torres ritrova Guarino e Milani nella sfida-playoff contro il Trastevere

Dalla Turris al Trastevere. Dalla capolista del campionato con 28 punti alla quarta forza del girone distante 4 lunghezze, per la Torres gli impegni di campionato si moltiplicano con la squadra che ha arretrato al sesto posto con 20 punti ed è uscita di poco (1 lunghezza) dalla zona playoff per effetto della sconfitta contro i corallini. Al Liguori la squadra rossoblù ha sognato il colpaccio con un primo tempo da favola chiuso col doppio vantaggio (gol di Sartor e Virdis) per poi subire la rimonta dei ragazzi di Fabiano con il sorpasso a 6' dalla fine. Marco Mariotti ha affrontato l'impegno con tante defezioni, non potendo utilizzare gli squalificati Milani e Guarino, gli infortunati Demartis, Bilea e Cruz ai quali si è aggiunto Russu, che ha pagato il match di Coppa Italia contro il Pineto.

 

A metà settimana il tecnico romano è tornato sulla gara persa in Campania elogiando, dal proprio profilo social, la prova maiuscola dei suoi: «Ho aspettato qualche giorno prima di esprimere un mio pensiero su quest’ultima gara ma ora mi preme dire qualcosa. Siamo andati a Torre del Greco contro una delle squadre più forti della serie D ed abbiamo sfiorato un’impresa che sarebbe stata negli annali del calcio di questa categoria. Mai una squadra nella mia carriera mi ha riempito d’orgoglio come quella di domenica. Siamo riusciti a tenere sotto scacco la Turris. Eravamo in campo con una squadra giovanissima formata da appena cinque over tra i quali c’erano due '93 come Pisanu e Congiu, due '95 come Santarelli e Sartor ed un '96 come Masala. Tutti gli altri sei della formazione iniziale, e chi è entrato a gara in corso, erano 2000 e 2001. Un abbraccio strepitoso a tutti i 70 tifosi che ci hanno accompagnato in questa lunga trasferta e ci hanno omaggiato a fine gara con applausi insieme ai tutti tifosi della Turris».

 

Contro il Trastevere la Torres proverà a dare un nuovo strappo alla propria classifica cercando di accorciare sui granata che, in questa prima parte della stagione, non mostra mezze misure avendo vinto 8 volte e perso 4 con un cammino equamente diviso tra gare in casa e in trasferta. Mariotti potrà contare sui ritorni importanti di Guarino in difesa e di Milani in attacco che hanno scontato le due giornate di squalifica in conseguenza del derby contro il Muravera. Si giocherà al Vanni Sanna con fischio d'inizio alle ore 14.30, arbitrerà Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa che torna a Sassari dopo aver diretto Latte Dolce-Turris del 27 ottobre scorso.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
13ª giornata