Salta al contenuto principale
Massimo Camilli, attaccante, Torres
Vecchi difetti anche nel nuovo corso targato Riolfo

La Torres sfortunata e sprecona, il Ladispoli ne approfitta e vince lo scontro diretto

Neanche il terzo cambio in panchina provoca lo scossone che la Torres cercava per arrestare la striscia di sconfitte. Con l'esonero di Marco Sanna e la nomina di Giancarlo Riolfo arriva un altro grave ko in termini di classifica perché rimediato con il Ladispoli, una diretta concorrente per la salvezza capace di mettere freccia nella gara e in classifica. Tecnico nuovo e problemi vecchi che vanno dalla sfortuna, con le due traverse colpite (da Demartis e Piga) e i due salvataggi sulla linea, all'imprecisione sottoporta e gli errori come quello di Minutolo sul vantaggio dei padroni di casa che spiana la strada alla vittoria dei rossoblù laziali.

 

La gara. La Torres inizia bene con l'assist profondo di Demartis, al 1', per Camilli sul quale interviene in uscita il portiere Salvato anticipando l'incursione dell'attaccante rossoblù. Subito dopo Demartis calcia alta la palla crossata da Sarritzu. Al 5’ la grande doppia occasione con la traversa colpita da Demartis, e sulla ribattuta, Camilli calcia a botta sicura ma c'è un avversario appostato sulla linea che salva la porta. Scatenato Demartis che chiama all'intervento Salvato che para ma non trattiene ma nessun compagno è pronto al tap-in. Il Ladispoli si salva dall'avvio arrembante dei sassaresi e al 18’ ci prova Cardella ma la sua conclusione mancina finisce fuori di poco. Prima del riposo Riolfo perde Bilea dopo il duro intervento di Del Signore (ammonito) sulla caviglia dell'ex Nuorese sostituito da Salata con spostamento in difesa di D’Alessandro. Nella ripresa non cambia nulla perché al 12' Piga colpisce la seconda traversa. Al 17’ altro salvataggio sulla linea di porta dei laziale dopo il colpo di testa di D’Alessandro. Al 22’ il patatrac con l'errore di Minutolo nel controllo in area della palla che il lesto Del Signore deposita in rete. Di male in peggio perché al 33’ la Torres resta in dieci dopo il secondo giallo a Camilli. Riolfo tenta la carta Spinola al posto di Minutolo ma il Ladispoli raddoppia al 42’ con De Fato che approfitta dello sbilanciamento in avanti dei rossoblù sassaresi. È il sigillo ad una sconfitta che può essere determinante in questo finale di stagione con la salvezza diretta ora lontana 5 punti a 5 gare dalla conclusione.



LADISPOLI: A. Salvato, Casavecchia, G. Salvato, Leone, Gallitano (19’ st Antonangeli), Sganga, Bertino (39’ st Manoni), Cannizzo (31’ st Di Grazia), Cardella (41’ st Lisari), Del Signore (22’ st Mastrodonato), De Fato. A disp. Travaglini, Pagliuca, Zuchi, Di Curzio. All. Carlo Cotroneo.

TORRES: Cancelli, Bilea (43’ st Salata), Pinna, Minutolo (40’ st Spinola), Romeo, Piga, D’Alessandro (45’ st Peana), Bianco (48’ st Saba), Camilli, Demartis, Sarritzu. A disp. Pinna, Piriottu, Lauria, Lazazzera, De Pietto. All. Giancarlo Riolfo.

ARBITRO

RETI: 22' st Del Signore, 42’ st De Fato. 

NOTE: Espulso al 33' st Camilli. Ammoniti: D’Alessandro, Cardella, Cannizzo, Del Signore. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
33ª giornata