Musso in gol ad inizio ripresa, espulso Petriccione e rossoblù ko al 91'
La Torres va in vantaggio ma resta in dieci, la Juventus Next Gen rimonta e vince
Terza sconfitta in sei partite per la Torres. Al "Moccagatta" di Alessandria finisce 2-1 per Juventus Next Gen a segno in pieno recupero con Pedro Felipe dopo che Macca aveva pareggiato la rete a inizio ripresa del solito Musso. I rossoblù sono rimasti in dieci uomini quattro minuti dopo il gol del vantaggio per l'espulsione di Petriccione e hanno ceduto al 91' agli ultimi assalti dei bianconeri. La classifica langue con 5 punti e, in attesa delle gare serali di Perugia e Livorno, la squadra di Pazienza rischia di entrare in zona playout.
La gara. Partono meglio i giovani bianconeri già pericolosi al 6' con il tiro di Vacca bloccato da Petriccione. Passano due minuti e Faticanti, su palla appoggiata da Vacca, conclude dal limite sfiorando per pochissimo lo specchio di porta. All'11' si vede anche la Torres con lo spunto di Di Stefano fermato prima dell'ingresso in area avversaria da Macca. L'attaccante rossoblù riesce a concludere poco dopo ma sventa tutto Scaglia con un ottimo intervento. Il portiere bianconero si ripete al 20' sul tiro-cross di Brentan smanacciato in angolo. Match aperto e occasioni per parte. Al 25' Vacca non centra il bersaglio, dieci minuti dopo ancora Di Stefano a provarci ma il suo tiro sfiora il palo. Prima dell'intervallo ottima chiusura difensiva dei rossoblù su Anghelè liberato in area da Vacca.
La ripresa viene aperta dal vantaggio Torres. Al 3' Musso interviene con tempismo sulla conclusione di Sala e corregge la traiettoria per infilare la palla in rete. La gara si mette bene per i rossoblù per poi complicarsi già al 7' quando Petriccione in uscita fuori area tocca la palla con la mano e viene espulso. Pazienza chiama il challenge ma l'arbitro Palimieri va al monitori e conferma la decisione. Entra il secondo portiere Marano per l'attaccante Di Stefano. La Juve prova a sfruttare la superiorità numerica con il calcio piazzato di Vacca e, dopo una certa pressione, arriva al gol al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo che il portiere Marano respinge ma nulla può sulla conclusione di Macca ben appostato appena fuori dall'area. La squadra di Brambilla attacca a testa bassa e reclama un calcio di rigore con il challenge ma la FVS non dà ragione al tecnico bianconero; la squadra di Pazienza difende il pareggio coi denti fino a soccombere al 46', ancora su azione da calcio d'angolo, con il colpo di testa del difensore brasiliano Pedro Felipe. Tanta fatica per nulla.
Le parole di Pazienza: «Fa male perdere ed in questa maniera molto di più. Si stava disputando una buona gara poi l'espulsione ci ha fatto abbassare di molto il baricentro. Bisogna continuare a lavorare ed essere più bravi nel portare gli episodi dalla nostra parte. La squadra è viva, ma dobbiamo fare più attenzione per ottenere ciò che meritiamo».
JUVENTUS NEXT JEN: S. Scaglia; Pedro Felipe, F. Scaglia, Rouhi (31′ st Puczka); Savio (15′ st Deme), Faticanti, Macca, Pagnucco (15′ st Turco); Vacca (44' st Cudrig), Anghelè (31′ st Pugno); Guerra. A disp. Mangiapoco, Fuscaldo, Owusu, Brugarello, Van Aarle, Makiobo, Martinez Crous, Turicchia. All. Massimo Brambilla.
TORRES: Petriccione; Biagetti (1′ st Fabriani), Idda, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan (1′ st Giorico), Nunziatini; Di Stefano (10′ st Marano), Lunghi (18′ st Dumani), Musso. A disp. Stangoni, Masala, Diakite, Carboni, Bonin, Zambataro, Starita. All. Michele Pazienza.
ARBITRO: Palmieri di Brindisi
RETI: 4′ st Musso, 29′ st Macca, 46′ st Pedro Felipe
NOTE: Espulso al 7′ st Petriccione. Ammoniti: Anghelè, Brentan. Recupero: