I rossoblù domani con l'Imolese, i bianchi a Rimini
La Torres vuole il primo successo al Vanni Sanna, l'Olbia cerca l'immediato riscatto
La Torres per la prima vittoria in casa e l'Olbia per riscattare il primo ko in campionato. Le due squadre sarde vanno domani pomeriggio (ore 14.30) a caccia di punti pesanti nella 4ª giornata del girone B di serie C con stati d'animo differenti ma obiettivi comuni.
I sassaresi arrivano dalla bella prova di Cesena, col colpaccio sfumato solo nel recupero per via della rete dell'ex Olbia Udoh ma che ha portato, perlomeno, il primo importante punto stagionale. E, con esso, maggiori convinzioni e certezze tattiche derivate dal cambio di modulo (dal 4-3-3 al 4-4-2) che ha esaltato le qualità di Ruocco - a segno con caparbietà nell'inseguire una palla mal gestita da difensore e portiere romagnolo - e di Diakitè, più a suo agio con un compagno di reparto più vicino. La fase difensiva ha retto molto bene anche quando il tecnico dei bianconeri ha cambiato l'attacco distraendosi nell'unica vera palla-gol avversaria della ripresa con l'imbucata a centro area per il liberissimo Udok, poi molto bravo e rapido nel girarsi e concludere a rete. C'è da dire che, in quel momento, la squadra di Greco stava giocando da 15' con l'uomo in meno per l'espulsione di Gianola. Al Vanni Sanna arriva l'Imolese con due punti in più dei rossoblù per effetto del successo all'esordio contro con l'Alessandria ma, nei due match successivi, sono arrivare due larghe sconfitte contro Lucchese (3-1) e Siena (0-4) con il tecnico Antonioli che mercoledì ha cambiato 8 elementi nella formazione di partenza rispetto alla gara di tre giorni prima. Dametto e compagni rilanciano la sfida per il primo successo casalingo dopo aver abortito il tentativo col San Donato Tavernelle.
I galluresi, invece, arrivano dall'autentica beffa maturata al 90' contro la Vis Pesaro, fortunata nel raccogliere il massimo dei punti al Nespoli al termine di una gara che ha visto la squadra di Occhiuzzi sprecare l'impossibile e rimanere con un pugno di mosche in mano. Il gol di Aucelli, tra l'altro, è il primo subito dai bianchi in campionato che ora proveranno a riprendersi quanto perduto mercoledì in casa sul terreno del Rimini. Non sarà facile contro un avversario col morale alle stelle per aver vinto a Chiavari 2-0 contro la Virtus Entella, una delle candidate al salto in serie B. I bianchi stanno però costruendo delle certezze sul piano della manovra e della produzione di occasioni da gol, il tecnico Occhiuzzi ha chiesto maggior cinismo per non dover ingoiare altri rospi dopo quello di mercoledì.