Salta al contenuto principale
Alberto Piras, allenatore, Villacidrese
«Fare conteggi sulla classifica serve a poco, avanti così fino alla fine»

La Villacidrese difende il terzo posto, Piras: «Col Sant'Elena sarà un'altra battaglia»

La vittoria di misura a Castiadas e il contemporaneo ko del Sant'Elena proietta la Villacidrese al terzo posto e dentro una zona playoff che mancava da quattro mesi. La risalita dei mediocampidanesi coincide con l'arrivo a metà dicembre in panchina di Bebo Piras che, in 12 partite, ha conquistato 22 punti mantenendo l'imbattibilità nel girone di ritorno. Dopo aver battuto Lanusei e Tharros in casa, pareggiato a Guspini e vinto a Castiadas, sabato i gialloblù avranno lo spareggio per il terzo posto col Sant'Elena.

 

«In questo periodo abbiamo scontri playoff uno dietro l'altro - evidenzia mister Piras guardando al calendario - col Sant'Elena sarà una partita dello stesso livello, difficilissima, contro una squadra tra le più forti del campionato e per noi sarà un'altra battaglia. A Castiadas abbiamo sfruttato al massimo i tre punti, visti gli altri risultati, loro si giocavano tanto come noi e, sono onesto, siamo stati fortunati perché il pareggio poteva essere il risultato più corretto».

I pareggi di Orroli e Villamassargia hanno rallentato la risalita della Villacidrese: «Non so quanto siano più facili le gare contro le squadre che devono salvarsi, non c'è nulla di scontato e il campionato si dimostra competitivo. Capita di aver pareggiato con Orrolese e Villamassargia perché nel calcio quello che sembra più facile poi non è. Da quando sono arrivato a Villacidro ho chiesto ai ragazzi, e all'ambiente in generale, di concentrarci partita per partita, fare conteggi sulla classifica serve a poco perché poi rischi di entrare in frustrazione se ti allontani dall'obiettivo. Ci stiamo riuscendo e dobbiamo andare avanti così fino alla fine».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
27ª giornata