Salta al contenuto principale
abbasanta esultanza fine campionato
Gir D: il Borore vince e spera nei play-out, pari per Oristanese e Pozzomaggiore

L'Abbasanta sale in Promozione con 90' di anticipo: Marras e Muscau firmano il pari contro il San Nicola, il Bono cade in casa del Bultei

Grazie al punticino strappato nello scontro diretto al vertice contro il San Nicola, l'Abbasanta manda in game-over il campionato, con 90' di anticipo, e conquista il salto in Promozione: la prima della classe, infatti, mantiene cinque lunghezze di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice, complice, soprattutto, il ko dell'Atletico Bono, che sventola definitivamente bandiera bianca dopo il 3 a 1 rimediato in casa del Bultei e scivola così al terzo posto, a sei lunghezze dalla vetta.

Alla capolista, dunque, basta il pari, per 2 a 2, per raggiungere l'obbiettivo inseguito per tutta una stagione: un risultato sicuramente prezioso, arrivato in rimonta, dopo la doppietta firmata da bomber Molozzu, per i locali. Ci pensa Nicholas Marras a rimettere in corsa i suoi, poi i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica, espulso Ghera, e subiscono il pari con Muscau, ben servito da Calvia. Nel finale, rosso anche per Campana, con gli ozieresi che rimangono così con soli nove uomini in campo.

Per quanto riguarda la salvezza, il Berchidda batte con un secco 3 a 0 il Macomer e condanna i giallo-rossi alla retrocessione diretta, assieme al Benetutti. In chiave play-out, pesa, e tanto, il successo del Borore, che si impone a domicilio con un netto 3 a 0 ai danni del fanalino di coda del torneo. Il Borore si porta ad una sola lunghezza dall'Oristanese, fermata sul pari, per 2 a 2, dal Silanus, e a due lunghezze dal Pozzomaggiore, 29 punti in classifica, che torna a casa con un punto in tasca dopo la trasferta contro la San Marco di Cabras, con il medesimo risultato di 2 a 2.
Le cose, in questo senso, si risolveranno soltanto nell'ultimo turno: l'Oristanese cercherà di conquistare la salvezza diretta, ma per farlo dovrà per prima cosa fare punti, tra le mura amiche, contro la San Marco, sperando in un passo falso del Pozzomaggiore, impegnato in casa contro il San Nicola, con il Berchidda che renderà visita all'Atletico Bono con il chiaro intento di mantenere le distanze dalla zona calda. Peril Borore, invece, ci sarà la delicatissima partita in casa contro il Pattada.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D