Salta al contenuto principale
L'Alghero pareggia, lo Spezia pure e il sogno promozione resta intatto
Pietribiasi e Sentinelli, con la Sambo è 1-1

L'Alghero pareggia, lo Spezia pure e il sogno promozione resta intatto

L’Alghero rallenta il ritmo, pareggia in casa della Sambonifacese ma tiene il passo della capolista Spezia, distante appena una lunghezza dai giallorossi secondi della classe. Trasferta insidiosa quella pre pasquale per Demartis e compagni, caricati dalle ultime convincenti prestazioni ed arrabbiati per le cinque giornate di squalifica che proprio a partire da oggi potrebbero tenere Ninni Corda, sostituito da Mario Pompili, lontano dalla panchina catalana sino all’ultima gara di campionato. Cau in fascia, Colman a centro difesa, il duo Barraco-Dal Bosco in avanti per Corda, Graziani in panchina per mister Viviani.

Al 4’ è subito pericolo per Aresti. Pietribiasi parte da destra e sfonda al centro, quindi serve un assist a Fioretto che spara verso la porta algherese ma trova Sentinelli e successivamente la traversa sulla sua strada. Nulla di fatto. La replica giallorossa solo a 35’, quando Barraco riceve da Demartis ma colpisce il palo smorzando l’urlo  dell’Alghero per un vantaggio che avrebbe significato la temporanea e solitaria vetta. Mischia in area catalana a cinque minuti dall’intervallo lungo, Sentinelli sbroglia la matassa e le squadra tornano nello spogliatoio.

Al 53’ è 1-0 Sambonifacese: Pietribiasi è attaccante di razza e qualità riconosciute, Colman è ottimo difensore che però commette l’errore fatale che lascia l’avanti avversario solo davanti ad Aresti: tocco preciso e vantaggio Sambo. Il carattere però è l’arma in più dell’Alghero, che ci mette appena quatrro minuti per risalire la china e ristabilire la parità. Lo specialista Demartis calcia dalla bandierina, e come spesso visto in stagione, è il centrale difensivo Sentinelli ad impattare al top sulla sfera ed a realizzare di testa il gol dell’1-1. La pressione isolana aumenta, la Sambonifacese pensa alla salvezza, ed il portiere Milan prima su Dal Bosco post bella manovra Demartis-Peana, quindi su Cau ben servito dal terzino destro giallorosso, sventa le occasioni del possibile sorpasso. Finisce in parità, perde il Sud Tirol, la corsa alla vetta continua e si fa sempre più interessante.

SAMBONIFACESE: Milan, Beghin, Fiorotto, Tecchio, Barbetti, Orfei, Staiti, Creati, Dimas (27’ st Brighenti), Pettarin, Pietribiasi. A disposizione: Fantin, Castellan, Porcino, Tisci, Tartabini, Brighenti, Graziani. Allenatore: Fabio Viviani

ALGHERO: Aresti, Peana, Varriale, Sentinelli, Colman, Sogus, Demartis, Rais (23’ st Manzini), Dal Bosco, Cau (31’ st Ghezzi), Barraco (36’ st Cossu). A disposizione: Rosano, Calà, Molino, Gentile. Allenatore: Ninni Corda

ARBITRO: Pierluigi Gambini di Roma

RETI: 8’ st Pietribiasi, 12’ st Sentinelli.

NOTE: recupero 1 + 5; ammoniti: Tecchio, Milan e Pietribiasi (S), Demartis, Peana e Dal Bosco (A).

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
12 Ritorno
Girone A