Salta al contenuto principale
L'Ancona crolla con la Salernitana
Cesena e Sassuolo agganciano il Lecce

L'Ancona crolla con la Salernitana

In attesa del posticipo di lunedì sera che vedrà impegnate Lecce e Piacenza, il Sassuolo aggancia i pugliesi in vetta alla classifica a quota 39 in virtù del 2-1 casalingo contro il Vicenza. Stessi punti anche per il Cesena che però rimane bloccato sullo 0-0 da un buon Gallipoli. Crollano invece l’Ancona (3-0) in casa della Salernitana ultima in classifica ed il Crotone a Brescia sommerso dalla tripletta di Caracciolo.

Dopo il successo nel posticipo di Crotone, il Sassuolo conquista altri tre punti piegando il Vicenza per 2-1 grazie alle reti del solito Noselli che al 54' supera Fortin con un preciso pallonetto e un quarto d'ora dopo con Martinetti che sigla il 2-0 su colpo di testa. Sgrigna accorcia nel finale su rigore.

Anche il Cesena di Bisoli raggiunge il primo posto ma fallisce il tentativo di fuga a causa dello 0-0 interno rimediato contro il Gallipoli. Incredibile sconfitta per l’Ancona che esce dall’”Arechi” di Salerno con un sonoro 3-0. Gara in equilibrio fino al 57’ quando Merino trasforma un calcio di rigore concesso alla Salernitana. Poi si scatena anche Dionisi che tra l‘81’ e l’85’ segna una doppietta.

Tre reti anche nel match tra Brescia e Crotone: a siglarli è super Caracciolo (due su rigore) sempre più leader della squadra e nuovo capocannoniere della Serie B con 16 reti. I calabresi chiudono inoltre la gara in otto per i "rossi" a Galeoto, Morleo e De Martino.

A proposito di bomber, non si ferma più nemmeno Pinilla che con una doppietta trascina il suo Grosseto nel 3-1 contro la Triestina. Di Freddi l’altro goal dei toscani, di Audel invece la rete friulana della bandiera.

Stesso risultato per il Mantova che piega 3-1 il Frosinone con Nassi, Caridi (su rigore) e Nicco. Inutile l’ennesimo goal del solito Santoruvo sul 2-0 per i padroni di casa. Riprende finalmente fiato la Reggina che piazza un importantissimo colpo esterno a Padova: la rete della vittoria è firmata da Pagano, che insacca sul secondo palo un pallone schizzato in area da una punizione dalla sinistra.

Non si ferma più l’Albinoleffe di Emiliano Mondonico che è riuscito a passare dalla paura dei playout ad assaporare i playoff in meno di un mese: ennesima vittoria anche contro il Cittadella grazie alle reti di Cissè e Cellini su rigore.

2-0 anche per l’Ascoli rinfrancato dalla cura Pillon che batte il Modena grazie alle marcature della coppia Antenucci-Bernacci.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
2 Ritorno