Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Libertas vince e convince, il Sadali scivola in casa, il Seui si salva nel finale

L'Andromeda esce indenne dalla trasferta di Gonnos e mantiene vetta e distacco; il Villamassargia prende a pallate il Guasila, seconda piazza ad un punto; rallenta il Gergei

Termina in parità, con il punteggio di 0 a 0, la sfida di cartello della settima giornata di ritorno tra i padroni di casa del Gonnosfanadiga, allenati da Zaccolo e la prima della classe, l'Andromeda di mister Desogus; a conti fatti, un punto che vale oro per gli ospiti, che escono indenni dalla trasferta più delicata della stagione e ora possono continuare a correre verso la promozione, con le lunghezze di distacco tra le due corazzate che è sempre di cinque lunghezze.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma a vincere sono le due rispettive difese.
Chi ne approfitta è sicuramente il Villamassargia di Farci che si presenta a Guasila in perfetta forma e incassa i tre punti grazie ad un sontuoso 6 a 0: in gol Ariu, Corona, Pili, Piras e Mancosu, doppietta nel finale.
Parità, ma per 1 a 1, nel confronto tra Narcao e Gergei: i locali si salvano grazie al gol di Pinna, in extremis, che rimonta dopo il momentaneo vantaggio messo a segno da Tocco.
Vince di misura la Libertas Barumini di Piga, 2 a 1 sul Villamar: Manias apre le danze nel finale di tempo, nella ripresa il solito Lonis cala il raddoppio. Di Podda il punto che riapre il match ma non basta.
Il Sadali cade in casa al cospetto del Villaperuccio che mette in cassaforte altri tre punti vitali per la salvezza: decide l'incontro la doppietta di Corona, a segno in avvio dei due tempi. In mezzo, il pari di Abubacar.
Punticino prezioso, ma che non serve a risolvere del tutto i problemi, per il Seui che si salva in extremis contro il Domusnovas: padroni di casa in vantaggio con Usai, in pieno tempo di recupero Lobina acciuffa gli avversari.
Vittoria di misura, pesantissima per la permanenza in categoria, per il Senorbì di Valluzzi che ha la meglio sulla Fermassenti: decisivo il gol messo a segno da Corrias, su assist di Perra, tra i migliori, per lui anche una traversa, nel finale del primo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B