Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sorride la San Paolo con Nieddu, Pinna e Nuvoli

Lanteri stellare con Sannia e un super Giua; il Torralba ora fa sul serio: seconda vittoria di fila, Maristella al tappeto

Vittoria di carattere per la Lanteri SS che si conferma in vetta alla classifica dopo il successo di misura rifilato di fronte al proprio pubblico alla Pietraia: un risultato prestigiosissimo,così come lo è questo strepitoso avvio di stagione, per i ragazzi allenati da mister Robbi che mettono altro fieno in cascina in vista del grande obbiettivo della stagione, ovvero la salvezza.
La partita viene spaccata n due da una giocata da applausi di Giua che ubriaca gli avversari prima di servire Sannia che piazzato all'interno dell'area non sbaglia la palla del vantaggio.
La Pietraia non ci sta e punge in velocità: l'azione si sviluppa sulla sinistra, palla a Mulas che batte comodo Marras.
Poco prima del riposo, Chessa ispira Giua che entrato in area viene atterrato: dal dischetto lo stesso Giua trasforma il penalty.
Nella ripresa, i sassaresi controllano il match e portano a casa un risultato importantissimo.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Torralba che archiviato il pareggio dell'esordio viaggia ora a pieno ritmo, come testimonia il 3 a 1 inflitto in casa al Maristella: decisiva una doppietta di Garau e la rete di Fiori; di Cecconello la rete della bandiera per gli ospiti, che non basta a fermare l'avanzata dei ragazzi allenati da mister Adriani.
Bene anche l'Olmedo, che in casa si aggiudica il confronto con il Treselighes per 2 a 0: reti, una per tempo, di Pinna e Carboni.
Ritorna alla vittoria, dopo il brutto passo falso di nove giorni fa, anche l'Ossese che in casa ha la meglio sull'Ittiri: ai locali basta e avanza una doppietta di Contini; Diana tene a galla i suoi siglando il momentaneo pareggio, ma i locali non si fanno sorprendere.

 

Prima importantissima vittoria per la San Paolo che piazza il blitz perfetto in trasferta contro il Florinas e mette a segno un colpo fondamentale in ottica salvezza: successo di carattere per i ragazzi allenati da mister Pala, autori di un primo tempo da applausi n cui spiccano le bellissime reti di capitan Nieddu, di testa, e di Pinna, con una magia da applausi di tacco.
Nella ripresa, la San Paolo contiene a fatica il ritorno degli avversari, che riaprono i giochi con Marongiu ma Nuvoli, nel finale, ben imbeccato da Mereu, mette al sicuro i tre punti.
Termina in parità a reti bianche la sfida tra La Corte e Cus Sassari; pari pirotecnico, 2 a 2, nell'anticipo di sabato tra i padroni di casa del Caniga e l'Ardara.
Dopo un primo tempo equilibrato, in cui i padroni di casa si rendono pericolosi con un bel tiro di Rubattu, che Testoni neutralizza, la partita si infiamma nella ripresa: ci prova in apertura Salaris, ma a passare sono gli ospiti, con Marceddu, su calcio di rigore.
Il Caniga non ci sta e sfiora il pareggio con una bellissima punizione di Deriu, che sfiora il palo; poi è il turno di Brundu.
Al 27', rigore per il Caniga: dal dischetto si presenta Galleri, ma Testoni respinge, sulla ribattuta si avventa come un falco Rubattu che insacca.
Alla mezz'ora, l'Ardara si riaffaccia in avanti con Marceddu, ma il Caniga piazza il sorpasso: bolide di Amadu, Testoni si salva ma sulla ribattuta Galleri è il più lesto di tutti e firma il 2 a 1.
A cinque dal termine però, Marceddu trova il definitivo pari, sempre su calcio di rigore.
Parità con il medesimo punteggio anche nella sfida tra Siligo e Frassati: a segno per i padroni di casa il solito Vincenzo Rassu e Alessandro Cedrello; gli ospiti rispondono con una doppietta di Tall.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone H