Salta al contenuto principale
Diego Mingioni, allenatore, Carbonia
«Bene la prestazione in Coppa ma possiamo migliorare»

Lanusei-Carbonia è sfida tra retrocesse, Mingioni: «Anche loro hanno resettato, sarà un esordio stimolante»

Dopo la bellissima prova in Coppa Italia contro il forte Iglesias, il Carbonia è atteso ad un esordio difficile e importante in Eccellenza. La gara di Lanusei sarà un bel banco di prova per la squadra di Diego Mingioni che vorrà ripetersi anche al Lixius, perlomeno riportando gli stessi concetti di gioco visti domenica scorsa alla prima uscita ufficiale.

«Il Lanusei è retrocesso dopo anni di serie D alle spalle - evidenzia il giovane tecnico dei biancoblù - anche loro hanno resettato cambiando squadra e allenatore. Per noi sarà stimolante, tra l'altro giocheremo in un bellissimo impianto e lo faremo con la consapevolezza di avere un punto di inizio positivo e con l'obiettivo di migliorarci ancora. Noi dobbiamo lavorare molto perché c'è tanto margine di crescita».

Il 3-0 in Coppa ha fatto contento l'ambiente dei sulcitani: «La goduria non è stata tanto l'aver battuto la Monteponi ma aver visto sul campo ciò che si è cercato negli allenamenti, aver visto andare a segno due 2005 come Nicola Muscas e Lorenzo Sartini. La soddisfazione è stata che la squadra ha messo in pratica ciò che lo staff tecnico chiedeva, ha fatto la prestazione e il risultato è stato una conseguenza. I ragazzi sono stati aggressivi, hanno giocato e dominato la gara attraverso il possesso palla. Se avessimo vinto in modo fortunoso o facendo passi indietro rispetto alle aspettative create non sarei stato contento». Mercoledì 31 agosto il Carbonia sarà ad Iglesias per la gara di ritorno di Coppa Italia.  

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
1ª giornata