Salta al contenuto principale
Lanusei
Non basta una volenterosa ripresa, ogliastrini all'ultimo posto

Lanusei, la sconfitta ad Aprilia matura nel primo tempo: gol di Sossai ed espulsione di Brack

Niente da fare per il Lanusei che torna senza punti dalla trasferta di Aprilia condannata da un gol di Sossai sugli sviluppi di un calcio e una intera ripresa giocata in dieci uomini per l'espulsione di Brack che ha costretto il tecnico Archimede a fare a meno di una punta nel tentativo di rimonta. Gli ogliastrini hanno sofferto l'inizio gara dei pontini che hanno premuto alla ricerca del gol arriva su palla inattiva dopo che La Gorga aveva evitato il peggio in qualche altra occasione. Sotto di un gol e poi di un uomo è stato molto difficile rimediare nonostante i cinque cambi operati per smuovere le acque. Il ko porta i biancorossoverdi all'ultimo posto agganciati dal San Teodoro.

 

La gara. Graziani recupera Kovadio assente per squalifica contro l'Albalonga, non ha Pisanu perché appiedato dal Giudice Sportivo e decide di affidarsi a Camilli davanti insieme con Papini dando la guida del centrocampo a Floris e Ladu. Venturi davanti schiera Bosi, Zeccolella con Casimirri in appoggio. L'Aprilia parte col piglio giusto e crea spesso pericoli dalle parti di La Gorga sempre attento a tenere la gara in equilibrio. Che, però, si rompe al 33' quando Sossai risolve una mischia in area conseguente ad un angolo di Casimirri. La reazione del Lanusei è immediata ma Papini, appena 1' dopo, fallisce il gol del pari non inquadrando lo specchio di porta da posizione favorevole. Prima del riposo la squadra di casa sfiora il raddoppio. Al 40' Bosi assiste alla perfezione Casimirri che si presenta davanti a La Gorga bravissimo a vincere il duello ravvicinato. Al 45' Brack stende Bosi al limite dell'area, per l'arbitro Cavaliere è fallo da ultimo uomo ed estrae il cartellino rosso al difensore ex Arzachena. Al rientro dagli spogliatoi c'è il centrale Bonu e non la punta Camilli. L'inferiorità numerica non toglie la voglia ai biancorossoverdi di impattare la gara, va vicino al gol Cacciotti con un colpo di testa. Poi mister Venturi aggiusta la squadra con qualche cambio utile e nel finale va vicino al 2-0 quando Sterpone viene fermato dall'ottimo La Gorga. Sconfitta pesante per il Lanusei che ora deve condividere l'ultima piazza con il San Teodoro. L'Aprilia continua il suo cammino nella zona playoff.

 

APRILIA: Saglietti, Montella, Bencivenga, Sterpone, Valentini, Sossai, Maola (18' st Fortunato), Cioè, Bosi, Casimirri (41' st Cuscianna), Zeccolella (30' st Fortuna). A disp. Del Moro, Veroni, Tassinari, Rossato, Di Magno, Utzeri. All. Mauro Venturi.

LANUSEI: La Gorga, Anile (32' st Usai), Mithra, Kovadio, Brack, Cacciotti, Oggiano (1' st Nouaman), Floris (18' st Demontis), Camilli (1' st Bonu), Ladu, Papini (25' st Masia). A disp. Adolfi, Jammeth. All. Archimede Graziani.

ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

RETI: 33' pt Sossai.

NOTE: Espulsi al 44' pt Brack. Ammoniti: Sossai, Maola, Bosi, Montella, Cacciotti, Mithra, Anile. Angoli: 10-6. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
3 Ritorno