Salta al contenuto principale
L'Arbus sulle tracce di Rossano Loi, in panchina ora siede Virgilio
Candidati anche Gigi Piras e Zottoli

L'Arbus sulle tracce di Rossano Loi, in panchina ora siede Virgilio

Contro il Quartu 2000 in panchina andrà Ignazio Virgilio, poi continua la caccia al nuovo allenatore dell'Arbus. Il club granata, dopo aver esonerato il tecnico Roberto Santamaria, tampona la falla con una soluzione interna. In casa della capolista, domenica, la squadra sarà guidata dal direttore generale, ex allenatore dei granata nella stagione 2005/06, che aveva sancito il ritorno in Promozione dell'Arbus, e poi nei due campionati successivi.

Rossano Loi più di Gigi Piras e Zottoli - Nel frattempo circolano già i nomi dei probabili sostituti. Si è parlato di richiamare in panchina Alessandro Zaccolo, l'anno scorso alla guida dei granata, ma l'identikit lo fornisce Ignazio Cambosu, direttore sportivo del club granata: «Siamo alla ricerca di un allenatore di peso, che abbia già vinto in questa categoria». Subito le attenzioni si rivolgono a Rossano Loi, reduce dalla promozione in Eccellenza con il Villacidro, se non altro perché Gigi Piras, trionfatore in Promozione con la Gialeto e l'Iglesias, potrebbe avere problemi di lavoro. Da non escludere anche Enzo Zottoli che, due stagioni fa, ha vinto il torneo di Eccellenza con il Sanluri. «Ci serve un tecnico di esperienza, che riesca a "frustare" a dovere una rosa composta da ottimi elementi». Quella esperienza che è mancata a Santamaria, ex allenatore della berretti della Villacidrese, che ha pagato il pesante ko (4-1) di domenica scorsa sul campo del La Palma.

Alla ricerca di un innesto per reparto - Il club del presidente Celeste Pani, non è un mistero, punta a un posto nei play off (l'Eccellenza manca dalla stagione 2003/04) dopo avere acquistato due elementi di categoria superiore come Renato Incani, rientrato dopo la stagione vissuta a Samassi, e il laterale di destra Sergio Aresu, ex Nuorese e Villacidrese, e dopo aver riconfermato i perni della squadra come Simone Uccheddu, Fabio Surano, Robert Schwartz, il capitano Andrea Piras e il bomber Alex Tomasi. «Abbiamo però bisogno di un innesto per reparto - dice Cambosu - soprattutto di una prima punta (Luca Monni e altri nel taccuino del diesse, ndr). E intanto recuperiamo Michael Schwartz, classe 1992, un ottimo incontrista». Domenica non sarà facile, il Quartu 2000 di Marco Piras ha vinto due gare su due ed è la favorita per la vittoria finale insieme con il Pula. All'Arbus, però, serviva una scossa, che è arrivata dopo due giornate. La squadra dovrà dimostrare sin da subito di poter puntare all'alta classifica.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone A