Nappi esulta: «Grande prestazione di carattere»
L'Arzachena concede il bis, Pallecchi "punisce" il Cynthialbalonga
L'Arzachena si sblocca in casa e ottiene anche la seconda vittoria consecutiva. Al Biagio Pirina la vittima è illustre, quel Cynthialbalonga guidato da Raffaele Scudieri che ha come obiettivo il salto di categoria. Il match ha il suo momento focale dopo appena 8' quando Pallecchi insacca su punizione. L'ex Livorno indirizza subito bene la gara per la squadra di Nappi. I laziali non trovano grandi spazi ma prima del riposo arrivano vicinissimi al pareggio con Colacicchi, sul colpo di testa del difensore c'è la grande risposta di Ruzittu. Nella ripresa ci prova subito in acrobazia Kacorri, poi entra Sartor e l'argentino manca per poco il raddoppio. Gli ospiti hanno un gran potenziale in attacco, Scudieri inserisce Tortolano gli smeraldini reggono bene in difesa e portano a casa la preziosissima vittoria.
Soddisfatto il tecnico Marco Nappi che sta ottenendo ottime risposte dal gruppo: «Grande prestazione di carattere, i ragazzi hanno dimostrato di giocare con il cuore perché abbiamo incontrato una delle squadre più forti del girone mettendoci tanta grinta. Abbiamo sbloccato il risultato e siamo stati bravi a gestire tutte le situazioni, difendendoci bene e ripartendo. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi, continuiamo a giocare a calcio perché siamo abituati a fare questo e quando c’è da combattere lo facciamo alla grande. Loro non hanno avuto grosse occasioni anzi abbiamo rischiato più volte di chiudere la partita. Sono contento dei ragazzi che sono entrati, io ho bisogno di tutti perciò si sono fatti trovare pronti e sono molto soddisfatto».
ARZACHENA : Ruzittu, Spanu, Bonu, Pinna (32′ st Piga), Olivera (11′ st Sartor), Kacorri, Pallecchi (32′ st Bellotti), Sosa, Manca, Mannoni, Mancini. A disp. Castaldo, Fusco, Lampis, Fossati, S. Porcu, Menichelli. All. Marco Nappi
CYNTHIALBALONGA : Santilli (1′ st Tocci), Santoni, Pompei, Colacicchi (16′ st Di Cairano), Luciani, Gagliardini, Nanni, Manzo (1′ st De Mutiis), Roberti, Alessandro (16′ st Tortolano), Angelilli (39′ st Barbarossa). A disp. Allegra, Di Franco, Di Emma, Barbarossa. All. Raffaele Scudieri
ARBITRO: Lorenzo Vacca di Saronno
RETI: 8′ pt Pallecchi
NOTE: Espulsi al 46' st Castaldo dalla panchina e il tecnico Scudieri. Ammoniti: Santoni, Pompei, Manzo, Alessandro, Manca, Angelilli, Sosa, Tortolano. Recupero: 1′ + 5′.