Terza sconfitta di fila per gli smeraldini
L'Arzachena non punge, al Cuneo basta il gol di Bobb
Terza sconfitta di fila per l'Arzachena punita a Cuneo dal guizzo di Bobb appena superata l'ora di gioco. Gli smeraldini hanno poi spinto alla ricerca del pari che non è arrivato nemmeno sul colpo di testa di Baldan al 90' sul quale nessun compagno era pronto per la deviazione in rete. Poche le occasioni all'interno dei 90' giocati ad alti ritmi.
La gara. Parte bene il Cuneo che tenta di rendersi pericoloso con Kanis (tiro fuori) e Ferreyra (colpo di testa a lato) ma è l'Arzachena a sfiorare il gol al 7' con Ruzzittu, la palla colpi di testa, sul cross di Pandolfi, scheggia il palo. La risposta dei piemontesi è importante, 2' dopo Gissi fa da sponda di testa per Caso che supera Ruzittu ma col manda alto. Al 16' Mattioli non inquadra lo specchio di porta da buona posizione. Man mano che scorrono i minuti il Cuneo cala d'intensità e la squadra di Giorico controlla bene. Prima dell'intervallo cambio forzato con Romanò che viene sostituito da Paolini. Nella ripresa si salva l'Arzachena all'11' grazie a Ruzittu che chiude in uscita su Kanis liberato da una grande giocata di Caso. Giorico cambia qualcosa, al 13’ fuori Ruzzittu e Taufer per Gatto e Manca. La gara si sblocca al 17', palla all'indietro del neo-entrato Borello per Bobb, il gambiano controlla e di destro batte Ruzittu con la sfera che tocca prima il palo e poi si insacca. L'Arzachena abbozza una reazione ma non riesce a costruire occasioni da rete se non nei minuti di recupero quando, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Baldan di testa mette in mezzo una palla ghiotta senza trovare compagni di squadra per il tap-in. Al triplice fischio il Cuneo si gode il quinto risultato utile di fila.
CUNEO: Marcone, Cristini, Romanò (43' pt Paolini), Bobb, Caso (23' st Said Mandho), Mattioli, Castellana, Celia, Kanis (10' st Borello), Ferreyra, Gissi (10' st Defendi). Allenatore: Cristiano Scazzola.
ARZACHENA: Ruzittu, La Rosa (37’ st Porcheddu), Sanna, Benedini, Casini, Ruzzittu (13’ st Gatto), Taufer (13’ st Manca), Pandolfi, Trillò, Busatto, Baldan. Allenatore: Mauro Giorico.
ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio
RETI: 17’ st Bobb
NOTE: Ammoniti: Busatto, Benedini, Borello. Recupero: 1′ + 4′