Il presidente Stara: «Sarà l’anno della credibilità»
L'Asseminese all'insegna dei Pani: Stefano in panchina e Claudio regista
«Sarà l’anno della credibilità, non ci sono alternative». Così introduce la nuova stagione Sandro Stara, presidente dell'Asseminese che ha delineato la linea per il campionato di Promozione dopo la retrocessione dall'Eccellenza giunta con un girone di ritorno da zero punti tranne l'ultima giornata col pareggio col Castiadas.
Scelto anche il mister della ripartenza: «Sarà Stefano Pani che, dopo diversi anni da stretto collaboratore di Virgilio Perra, ha deciso di iniziare in prima persona l’esperienza di primo allenatore». Il nuovo tecnico ha esperienze nel settore giovanile della Frassinetti, poi con la San Marco e, l'anno scorso fino a dicembre, come collaboratore tecnico di Perra a Castiadas. «Sono pronto per questa nuova esperienza con l’Asseminese - dice Pani - Ringrazio mister Perra per la scuola tecnica e umana che ha saputo trasferirmi in questi anni». Lunedì sarà presentato il resto dello staff tecnico.
Per quanto riguarda la squadra si riparte dalle conferme di Simone Cao (centrocampista), Marco Cirina (difensore) e Antonio Scalas (attaccante). Diversi gli acquisti già conclusi dal presidente Stara, su indicazione del mister Pani: Gianluca Ferraraccio (1994), difensore ex Sigma con trascorsi al Selargius, Vecchio Borgo, Senorbì e Porto Corallo. Matteo Usai (2000), centrocampista cresciuto nel Lanusei e negli ultimi anni in forza all'Idolo. Ignazio Picciau (1986), centrocampista ex Seulo, Sadali, Senorbì, Samassi che ha vissuto la crescita della San Marco nei campionati di Seconda e Prima. L'ultimo colpo è stato quello di Claudio Pani, centrocampista classe 1986 (nella foto col presidente Stara) ex Sigma e Muravera, tornato in Sardegna nel 2020 dopo tanti anni di carriera fuori dall'Isola nei professionisti vestendo le maglie di Modena e Triestina in serie B, Pistoiese, Lucchese, Triestina, Piacenza e Casale in serie C.