Salta al contenuto principale
L'Asseminese ferma il Villacidro, il Pula batte il Porto Corallo e si porta a -4
Mereu lancia il Barisardo, Sant'Elena trafitto

L'Asseminese ferma il Villacidro, il Pula batte il Porto Corallo e si porta a -4

A 270' dal termine si riaprono i giochi per il primo posto alla luce di un turno infrasettimanale con alcuni risultati a sorpresa. Per la capolista Villacidro c'è stata una mezza battuta d'arresto in trasferta contro l'Asseminese ma, per come è andata la partita, i ragazzi di Rossano Loi possono ritenersi soddisfatti per aver raddrizzato una partita che si era messa male dopo il vantaggio, al 30' del primo tempo, di Matteo Floris abile a superare Mennella di testa su assist di Podda. Sempre Mennella, in precedenza, era stato superlativo respingendo col piede il sinistro al volo di Mhamed. Nella ripresa, dopo due interventi miracolosi del portiere di casa Sposito, a 20' dalla fine, arriva l'1-1 di capitan Trincas sempre di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Forte. Gli uomini di Erbì, quintultimi, farebbero ora gli spareggi playout. 

Fa festa il Pula che batte ed elimina il Porto Corallo dalla corsa playoff e si porta a sole 4 lunghezze dalla vetta. Partita dura e sempre in bilico per i ragazzi di Zaccheddu che passano in vantaggio al 40' del primo tempo con l'argentino Gomez, il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area sarrabese. A metà ripresa (22') il pari è una perla di Simone Marini che fulmina Amedeo con una perfetta semirovesciata. I biancorossi non demordono e trovano il gol-vittoria con il bomber del campionato, Nunzio Falco (25 gol), che realizza un calcio di rigore a 5' dalla fine per atterramento di Piroddi da parte di Ledda. Il prossimo turno vedrà lo scontro al vertice tra Villacidro e Pula.

Eclatante tonfo del Sant'Elena che cede nettamente in casa per 3-0 al Barisardo di Coccone. La gara si sblocca a fine primo tempo grazie Todde che punisce l'errore in uscita del portiere quartese Salvatore Mereu. 

Poi sale sugli scudi l'altro Salvatore Mereu, quello ogliastrino, che conosce bene il campo Is Arenas avendo militato nel Quartu 2000: all'inizio del secondo tempo(2') segna su rigore, superando Atzori e non l'omonimo Mereu espulso dopo aver provocato il penalty. Ancora Tore Mereu sul finire di gara (36') chiude un'azione di contropiede ben avviata dal 17enne Pischedda. 

Altra importante vittoria in chiave salvezza per il La Palma che vince 2-1 in trasferta con la Monteponi inguaiando ulteriormente gli iglesienti. Per i cagliaritani è decisiva la doppietta del redivivo Sannia, a nulla è valso il rigore trasformato da Loi. Tracollo del Pirri a Carloforte. Gli uomini di Gigi Piras vincono 4-1 grazie alla tripletta dell'intramontabile Giampaolo Murru e il gol di Loddo. Per la Gemini il gol della bandiera è di Picciau. Infine, l'Arbus supera 2-0 il Samatzai e ottiene a permanenza in Promozione: dopo il vantaggio di Schwartz al 10' il raddoppio arriva al 90' grazie all'autorete di Secci che condanna l'ultima della classe.

Il turno verrà completato dalle gare di sabato, Villanovatulo-Monreale, importante scontro-salvezza tra due squadre a 32 punti e quello di domenica tra Siliqua e Gialeto coi padroni di casa che vogliono avvicinare il terzo posto occupato dal Sant'Elena mentre gli ospiti di Podda lottano strenuamente per non retrocedere. 

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone A