Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Il Villasimius corre sempre più forte, l'Assemini ritorna a sorridere, Ferrini corsara, la Jupiter si salva all'ultimo

L'Atletico Cagliari batte anche il Monte Urpinu e tenta la fuga; tra Deximu e Sigma si chiude in parità

L'Atletico Cagliari aumenta i giri del proprio motore e tenta la prima fuga della stagione in vetta alla classifica, portandosi ad un confortante +4 nei confronti della seconda in classifica Deximu. Succede tanto per quanto riguarda la corsa alla Prima Categoria nella sesta giornata di ritorno, con la capolista che si aggiudica la sfida delicatissima in casa del Monte Urpinu di misura, 1 a 0 il finale: decide la rete di Zucca, in avvio di ripresa.
Le notizie più liete per Ollano e soci arrivano però da Decimomannu, dove il Deximu di Grudina stoppa sul pari, per 2 a 2, la Sigma: ospiti in gol con Melis dopo pochi minuti; a cavallo dei due tempi i padroni di casa ribaltano tutto con Bah e Mancosu. Sembra fatta per i decimesi, ma Porceddu quasi allo scadere tiene a galla i suoi, che rimangono così al terzo posto in classiifca, ma ora dovranno guardarsi le spalle dall'arrivo di quell'autentica fuori serie che risponde al nome di Villasimius, protagonista dell'ennesima prestazione da urlo, come testimonia il 6 a 0 rifilato a domicilio al Club San Paolo: vantaggio di Vargiolu dopo pochi secondi, poi si scatena letteralmente Concas con una tripletta; a segno anche Gabriele Concas e Valdes. Villasimius a quattro lunghezze dalla seconda piazza.
Vince in trasferta anche la Gioventù Assemini, che passa per 3 a 2 sul campo della Burcerese, grazie ai gol messi a segno da Tumatis, dagli undici metri, e Pipia, doppietta per lui tra primo e secondo tempo. Replica dei locali con le due reti di Frigau, ma non basta.
Il Progetto Calcio batte la San Francesco per 3 a 1: decisivo Brignone, con una doppietta, poi Balde chiude il discorso a tempo scaduto, dopo la rete di Portas per gli ospiti.
Ferrini Quartu corsara in casa del Calcio Pirri, battuto per 3 a 1: Angioni sugli scudi, che firma due reti, Spettu riapre i giochi per i suoi, ma nella ripresa Vacca mette al sicuro il bottino.
Successo di misura, per 1 a 0, per il Selargius, che in casa ha la meglio sul Flumini: rete di Lenzone nella ripresa.
Sfuma invece al novantesimo la vittoria per la Decimo 07 in casa della Jupiter. Partita equilibrata che viene sbloccata a fine primo tempo da Marco Piras, bravo a superare l'estremo difensore locale con un tiro rasoterra dai 25 metri. Al secondo tempo i pirresi scendono in campo più motivati per cercare il pareggio, ma la difesa decimese regge bene all'urto. Nel corso della ripresa gli animi si scaldano: la 07 rimane in dieci per l'espulsione di Piras. Nonostante l'inferiorità numerica i campidanesi riescono a trovare il raddoppio grazie a Caboni, abile ad insaccare su tap-in di testa dopo la traversa colpita da Meloni con un bolide dalla trequarti.
Pochi minuti dopo la Decimo rimane in nove uomini per l'espulsione di Piscedda, con i locali che hanno la strada spianata per il pareggio, che arriva grazie alle reti di Rais e Jatra.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A