Salta al contenuto principale
Nuova Florida
Altolaguirre risponde a Capparella, decide l'eurogol di Moretti

L'Atletico Uri a bocca asciutta nell'esordio in casa, passa la Nuova Florida

Esordio casalingo amaro per l'Atletico Uri, sconfitto di misura dalla Nuova Florida nel match inaugurale in serie D al Ninetto Martinez. I giallorossi di Paba cedono alla prodezza di Moretti alla mezzora della ripresa e restano a secco di punti dopo due giornate di campionato.   

 

La gara. Si mette subito male per la matricola sassarese perché, dopo 3', Capparella avanza palla al piede da centrocampo poi cerca Persichini e da lui riceve l'assist in area chiudendo in rete con il sinistro in anticipo su Camboni. Il numero dieci dei romani aveva siglato anche domenica scorso uno dei due gol nella vittoria contro l'Insieme Formia. La reazione dei giallorossi c'è, l'azione si sviluppa spesso sulle corsie esterne ma poi manca la conclusione pericolosa anche per l'attenta disposizione difensiva della squadra di Bussone. La tappa di avvicinamento al pareggio passa al 24' per il colpo di testa di Altolaguirre, su angolo di Piga, ma c'è il salvataggio sulla linea. L'attaccante argentino si rifà 4' dopo sempre sugli sviluppi di un corner calciato da Piga con la correzione di Incerti, il numero nove non sbaglia sottoporta. La squadra di Paba continua a premere e va al tiro con Ravot, Incerti e Scanu. 

La ripresa viene aperta dal solito cross tagliato da destra di Ravot ma le due punte Bah e Altolaguirre non ci arrivano per un pelo alla correzione sottomisura. La risposta della Nuova Florida è nelle conclusioni di Capparella e Persichini. Cambio in attacco per Paba con Calaresu che rileva Altolaguirre e subito dopo Olmetto viene ripreso prima che possa battere a rete. La crudeltà della serie D colpisce ancora l'Uri superata la mezzora perché il gol da tre punti lo confeziona Moretti con una grande giocata: sulla punizione lunga di Vannucci, c'è la spizzata di Persichini per Trubiani, palla in area per il classe 2000 che col destro supera un giallorosso con un sombrero e poi calcia al volo col sinistro indirizzando la palla sotto l'incrocio dei pali. Un gran gol che Calaresu non riesce a pareggiare al 34' quando si gira in area e conclude di poco a lato. L'Atletico Uri resta a bocca asciutta.

 

ATLETICO URI: Camboni, Ravot (41′ st Mura), Olmetto, Incerti, Fadda, Cardone, Orro (32′ st Delizos), Piga, Altolaguirre (25′ st Calaresu), Scanu, Bah (20′ st Pinna). A disp. Pittalis, Jah, Carboni, Campus, Di Paolo. All. Massimiliano Paba

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (42′ st Scognamiglio), Miola (16′ st Malano), Oliana, Galardi (32′ pt Trubiani), Capparella, Tamburlani, Vannucci, Contini, Di Bari (16′ st Mattei), Persichini (32′ st Svidercoschi). A disp. Del Moro, Gambioli, Menchinelli, Battistelli. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno

RETI: 3′ pt Capparella, 28′ pt Altolaguirre, 31' st Moretti

NOTE: Ammoniti: Piga, Oliana, Incerti, Orro, Calaresu, Cardone, Capparella, Delizos. Recupero: 3' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
2ª giornata