Salta al contenuto principale
Alessio Fadda, difensore, Atletico Uri
Exploit giallorosso, in dieci vince in pieno recupero

L'Atletico Uri è più vivo che mai, a Ostia gol da tre punti di Fadda

L'Atletico Uri trova la smalto dei giorni migliori e piazza un insperato successo sul campo dell'Ostia. In pieno recupero Alessio Fadda segna un gol pesantissimo per il finale di campionato dei giallorossi tornati in corsa per la salvezza diretta avendo agganciato a quota 35 sia il Cassino che il Real Monterotondo. L'impresa della squadra di Paba ha maggior valore perché ottenuto quando da oltre dieci minuti stava giocando con l'uomo in meno per l'espulsione di Scanu.

Nel primo tempo regna l'equilibrio, i lidensi si vanno vedere dopo 8′ con il tiro lento di Marcheggiani parato da Atzeni. Sul fronte giallorosso il tentativo è di Ravot, bravo a convergere e calciare di sinistro ma para Borrelli. Che, qualche minuto dopo si esibisce in un intervento prodigioso sulla conclusione di Loru. A metà tempo si vede l’Ostia con Lorusso, prima non inquadra lo specchio di porta e poi, su punizione, trova lo stacco aereo di Orchi fuori di poco. In due occasioni l'Uri chiama all'intervento Borrelli sul tiro di Demarcus e sul colpo di testa di Altolaguirre. Prima del riposo (41′) proteste biancoviola per la caduta in area di Pellacani in area e poi, al 44', sulla punizione di Lorusso, Atzeni non trattiene la palla ma nessun giocatore di casa ne approfitta.

La ripresa viene aperta dal tiro di Piga e da quello Lorusso, in entrambi i casi Borrelli e Atzeni rispondono presente. Il pericolo alla porta dei lidensi arriva al 12' dalla conclusione di Calaresu che impegna severamente l'estremo difensore, ma sulla respinta ad Altolaguirre manca il colpo ravvicinato. Gara aperta, Ravot ci mette il corpo sul tiro di Lorusso, poi Olmetto cerca di chiudere in rete di tacco l'assist del neo entrato Scanu e. infine, Loru costringe Borrelli alla deviazione in angolo della palla con un bel tuffo. Il finale sembra dire male alla squadra di Paba, al 34′ Scanu riceve il cartellino rosso ma i giallorossi ci credono sempre e sfiorano il vantaggio col tocco mancato di Loru sul tiro di Piga. Ma, in pieno recupero, ecco che arrva la rete presantissima di Fadda e i giallorossi ritrovano i tre punti dopo oltre due mesi utile per agganciare il sestultimo posto.

 

OSTIAMARE: Borrelli, Lazzeri, Camara, Bianciardi (36’ st Sabelli), Sbardella, Orchi, Pellacani (31’ st Bertoldi), Tirelli, Marcheggiani, Lorusso, Ippoliti (24’ st Compagnone). A disp. Trovato, Rossi, Vagnoni, Berardi, Giusti, Franchi. All. Quintiliano Mastrodonato.

ATLETICO URI: Arzeni, Ravot, Olmetto, Piga, Fadda, Carbone, Loru (46’ st Carboni), Melis (10’ st Brizzi), Altolaguirre, Demarcus, Calaresu (20’ st Scanu). A disp. Pittalis, Pinna, Incerti, Delizos, Di Paolo, Mari. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata.

RETI: 49’ st Fadda.

NOTE: Espulso al 34’ st Scanu. Ammoniti: Loru, Fadda, Calaresu. Recupero: 1' + 6'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
32ª giornata