Salta al contenuto principale
Massimo Camilli, attaccante, Lanusei
Al Ninetto Martinez 4 reti del fanalino di coda

L'Atletico Uri presta il fianco e l'Insieme Formia cala il poker

Pesante e inattesa sconfitta casalinga per l’Atletico Uri che, al Ninetto Martinez, viene trafitto quattro volte da un Insieme Formia giunto in Sardegna da ultima della classe e con lo zero nella casella delle vittorie. I laziali hanno sbloccato il match dopo 10' con il calcio di rigore di Simonetti ma, soprattutto, hanno avuto il merito di chiudere i conti nella ripresa segnando altre tre reti in 8' con Camilli (doppietta) e ancora Simonetti. Di Calaresu la rete della bandiera per la squadra di Paba punita in maniera eccessiva nel punteggio finale.

 

La gara. L'Atletico Uri parte bene ma Altolaguirre dopo 4' spreca la chance sulla respinta di Zizzania spedendo fuori la palla. Al primo affondo l'Insieme Formia passa: al 10' Simonetti si procura un calcio di rigore che poi trasforma. I giallorossi reagiscono con Scanu (gol annullato ed in ritardo sulla palla di Loru) ma devono subire anche i due tentativi ravvicinati di Camilli (palla fuori dallo specchio di porta). Superata la mezzora i sassaresi ci provano con il colpo di testa di Fadda, sul piazzato di Piga, l'incursione stoppata a Calaresu e il tiro di Piga deviato in angolo. Prima del riposo anche Loru arriva al tiro ma Zizzania para.  

Ad inizio ripresa l'Atletico Uri tenta l'aggancio ai laziali con Loru e Piga ma il portiere biancoceleste è sempre attento. All'ora di gioco la squadra di casa si fa infilare a ripetizione. Al 15' azione dirompente di Camilli che conclude battendo Pittalis. Pochi minuti ancora e arrivano altri due colpi ben assestati ai giallorossi in rapida successione da Simonetti e ancora Camilli. Colpito in contropiede e sotto di quattro gol, l'Uri trova anche modo di segnare la rete della bandiera con un tiro al volo di Calaresu. La squadra di Paba ci prova ugualmente ad accorciare il punteggio con Fadda (colpo di testa a lato) e con Ravot (conclusione deviata da Zizzania sul palo) ma al triplice fischio l'Insieme Formia festeggia la prima vittoria e si rilancia in classifica.  

 

ATLETICO URI: Pittalis, Ravot, Olmetto (28' st Jah), Incerti, Campus (12' st Di Paolo), Fadda, Loru, Piga, Altolaguirre, Scanu (25' st Bah), Calaresu. A disp. Argiolas, Stechina, Carboni, Cardone, Delizos, Pinna. All. Massimiliano Paba

INSIEME FORMIA: Zizzania, Bozzaotre, Gentile, Niang, Ioio, Pirolozzi, Di Vito (18' st Puzone), Gargiulo, Simonetti, Zonfrilli (18' st Pastore), Camilli (25' st Ricciardi). A disp. Mancino, Cuomo, Padovano, Mincione, Pelypenko, Mainardi. All. Luca Starita

ARBITRO: Stefano Striamo di Salerno

RETI: 10' pt Simonetti (rig), 15' st Camilli, 21' st Simonetti, 23' st Camilli, 30' st Calaresu 

NOTE: Ammoniti: Di Vito, Pastore, Puzone. Recupero: 1' + 6'. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
9ª giornata