Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Samassi passa contro il Villanovafranca, la Villacidrese cade contro il Gergei di Leoni

L'Atletico Villaperuccio si riprende la vetta, cinquina della Fermassenti contro la Tharros, il Cortoghiana affonda la Virtus Villamar

L'Atletico Villaperuccio sfrutta al massimo i passi falsi di Villacidrese e Villamar e si riporta in vetta grazie al bel successo, per 3 a 2, maturato sul campo della matricola Isola Sant'Antioco. Ospiti subito in avanti con la rete di Uccheddu dopo 10'; nella ripresa gli ospiti allungano ancora con Peddis, a segno dagli undici metri, e Pinna. Partita finita? Nemmeno per sogno, perchè i locali si riportano sotto con le reti di Mileddu e Serci, allo scadere, ma non basta.
Al secondo posto un terzetto di squadre, con Fermassenti, Cortoghiana e Gioventù Sportiva Samassi.
I primi battono a domicilio una Tharros ancora a caccia della forma migliore e della tranquillità, con un sontuoso 5 a 2 firmato da Ciccu, Matteu e nella ripresa Alseni, Virgilio e Orrù. Di Pinna e Drublionis l'uno-due che a metà primo tempo vale per il momentaneo sorpasso degli oristanesi.
I ragazzi di Farci passano invece con un sontuoso 3 a 1 sul campo della lanciatissima Virtus Villamar, a cui non basta il gol del solito Cotza, a segno su rigore nella ripresa per il momentaneo 1 a 1 dopo il gol siglato da Salaris allo scadere della prima frazione. Pinna e Loddo infatti mettono a segno le due reti che valgono per il preziosissimo successo.
Semaforo verde anche per i samassesi guidati da mister Piga, che si impongono di misura, con un secco 1 a 0, sul campo del Villanovafranca, griffato dalla zampata di Sambou. Il Samassi potrebbe raddoppiare, ma Patuzzo è attento e chiude la strada agli avversari.

Giornata storta anche per la Villacidrese, che rimane inchiodata a quota 13 punti dopo il ko rimediato in casa del Gergei: vantaggio dei locali grazie alla perla di Podda su punizione, alla mezz'ora, ma bomber Corona ci mette appena due minuti per acciuffare il momentaneo pari. Risultato in bilico sino al 90', quando Leoni regala il successo ai suoi sugli sviluppi di una perfetta azione di contropiede.

Poker interno del Sadali, che piega la resistenza della Freccia Mogoro: pronti via e Mapout spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio, al 15' ancora Mapout protagonista per il raddoppio dopo una pregevole percussione personale. Putzolu cala il tris sugli sviluppi di un corner, poi ci pensa il solito Pilia a mettere la parola fine al confronto.
Si chiude in perfetta parità, per 2 a 2, il bel confronto tra Cr Arborea e Oristanese: Trudu regala il momentaneo vantaggio ai bianco-rossi con una magia su punizione, nella ripresa però Aroffu replica con un'incornata che vale per l'1 a 1. La partita si infiamma a dieci dalla fine: prima iol nuovo vantaggio ospite con Sanna, ma Capraro evita la beffa dei suoi trovando il gol nell'ultima azione del match.
L'Atletico Narcao si prende un buon punto sul campo dell'Atletico Sanluri di Ruggero, 1 a 1 il finale: Foglia illude i suoi trovando il provvisorio vantaggio, ma cinque minuti dopo bomber Vacca impatta.
Seconda vittoria stagionale per il Seui Arcuerì di mister Grudina che passa con un sontuoso 4 a 2 sul campo della Libertas: a segno per gli ospiti Atzeni, Carta, Lobina e Gustavo Rodrigo Johnson; locali in gol con Sergi e Lonis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B