Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Crollo dell'Italpiombo: l'Oristanese ne fa 4

L'attacco del Guspini ha le polveri bagnate. La Tharros supera 2 a 1 il Nuraminis e si riprende la vetta. Il San Marco sale a quota 25 in classifica: è secondo

La Tharros vince meritatamente in casa per 2 a 1 contro il Nora Nuraminis e riconquista la testa della classifica in solitaria.
Impegno più difficile del previsto per i padroni di casa, che sbloccano la partita al 31' del primo tempo con P.P Caria.
Nella ripresa, gli ospiti riescono a pareggiare con Vaquer.
La rete che decide il match arriva al 64': Simone batte il portiere avversario Murgia e regala tre punti preziosi alla sua squadra.

 

Il Guspini è costretto ad accontentarsi di un pareggio sul campo del Santa Giusta: la partita finisce con il risultato di 0 a 0 ma da quanto si è visto in campo il rammarico più grande spetta ai padroni di casa che in più occasioni sono stati vicini a realizzare la rete della vittoria, in particolare con Vizilio e S. Demontis.
Per il Guspini bella prova di Solinas.

 

Il San Marco Cabras aggancia il Guspini in classifica, a quota 25 punti, grazie alla bellissima vittoria per 2 a 1 contro l'ostico Arcidano.
Il San Marco passa in vantaggio dopo appena 4 minuti con Roselli e trova il raddoppio mezz'ora più tardi con Dessì, ben servito dall'ottimo Manca.San Marco
L'Arcidano si scatena nella ripresa: al 73' arriva il gola di Medda che può riaprire i giochi, ma la difesa del San Marco Cabras è attentissima e non conede più nulla agli avversari, i quali non perdevano da 3 turni.

 

Grande prestazione del Gonnosfanadiga che supera in casa per 1 a 0 l'Atletico Cabras.
La svolta della partita arriva al 17': l'arbitro Sunda concede un rigore ai padroni di casa, dal dischetto di presenta Corda che in maniera impeccabhile batte Serra.
Gli ospiti cercano il gol del pareggio, ma la difesa avversaria è insuperabile.
Per l'Atletico Cabras non è un momento positivo: solo un punto racimolato negli ultimi 3 incontri disputati.

 

Termina 1 a 1 il bel confronto fra il Sardara e l'Atletico Marrubiu in una partita davvero molto accesa dove l'arbitro ha estratto ben 5 cartellini rossi: due a carico dei padroni di casa (Scintu e M. Michittu) e addirittura 3 nei confronti degli ospiti (Loi, Baroni, Battolu).
Passa in vantaggio allo scadere del primo tempo il Sardara 1983 con Battolu; pareggia i conti 10 minuti più tardi Piras su calcio di rigore.

 

Bella vittoria, 3 a 2 in trasferta, per il Siddi sul campo dell'Uras 2005.
I padroni di casa interpretano il match nella maniera giusta e sbloccano il risultato a 5 minuti dal riposo con M. Garau, grande gol in acrobazia che ha scatenato gli entusiasmi di tutti i presenti.
Al 55' Vacca ripristina il risultato di parità, mentre al 70' Mallocci porta in vantaggio il Siddi, sfruttando una grossa disattenzione della difesa avversaria.
M.Garau, il migliore in campo, non si arrende e trascina la sua squadra sul 2 a 2: splendida la sua punizione che batte Murru.
Ma all'85 Piano beffa l'Uras 2005 siglando la rete che consegna la vittoria al Siddi.
All'Uras sfugge così di mano il quinto pareggio consecutivo.
Il Siddi trova nuovamente la vittoria che mancava da ben quattro partite.

 

Importante pareggio casalingo per l'Alerese ottenuto nei confronti della Freccia Mogoro: la gara termina con il risultato di 1 a 1.
Gli ospiti sbloccano la partita dopo appena 13' con Maccioni che in mischia è lesto a calciare il pallone che si insacca alle spalle di Cara.
L'Alerese non si abbatte e disputa un'ottima partita, sfiorando in diverse occasioni il pareggio che arriva però soltanto all'83 quando M. Scintu si inventa un euro gol che fa esplodere lo stadio: dribbling ai danni di boccia e pallonetto morbido a scavalcare Orrù.
Per l'Alerese è il primo punto dopo quattro giornate di astinenza.

 

Grandioso successo per l'Oristanese che travolge in trasferta l'Italpiombo per 4 reti a 0: apre le marcature dopo 5 minuti Virzilio; il raddoppio arriva sei minuti più tardi con Serra, al 20' Cossu sigla il tre a zero e al 52' del secondo tempo Cuccus chiude un match senza storia.
Brutto pomeriggio per la retroguardia dell'Italpiombo, assolutamente incapace di disinnescare gli attacchi degli avversari.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Andata
Girone D