Salta al contenuto principale
Yuri Salvaterra, difensore, Carbonia
Da Torres e Carbonia gli ultimi rinforzi dei sassaresi

Latte Dolce, arrivano Daniel Bilea e Yuri Salvaterra

Colpo del Latte Dolce che, con l'operazione condotta dal direttore sportivo Vittorio Tossi, si assicura le prestazioni sportive di Daniel Bilea, esterno classe 1999, nelle ultime tre stagioni alla Torres dove ha disputato 79 gare segnando 4 reti. In precedenza aveva disputato il suo primo campionato di serie D con la Nuorese e le 21 presenze in maglia verdazzurro portano il rumeno originario di Tulcea a toccare quota 100 con le presenze in quarta serie. Formatosi nelle giovanili del Cagliari, prima dell'esperienza in serie D un passaggio nell’Olbia. Il tecnico Scotto si ritrova in gruppo un calciatore appena uscito dalle annate di fuoriquota ma già da diverso tempo con un rendimento da veterano. 

«Durante i tre anni alla Torres conosco bene Sassari e sono contento di rimanere in questa città. A ogni derby con il Latte Dolce capivo l’importanza del match e poterlo rigiocare per me è un grande stimolo. Conosco il direttore sportivo Vittorio Tossi e tutti mi hanno sempre parlato bene di questa società, personalmente per quest'anno ho l’obiettivo di giocare il più possibile e fare bene sia a livello individuale che di squadra per prendermi una rivincita personale».

 

La batteria dei fuoriquota si arricchisce con l'ingaggio del difensore Yuri Salvaterra, originario di Trento e classe 2000 è reduce da un campionato molto positivo con il Carbonia (28 presenze e 2 reti) svolgendo il ruolo di esterno basso ma, all'occorrenza, anche di centrale. In maglia biancoceleste va ad arricchire la già nutrita truppa di ex biancoblù che era composta dal portiere Werther Carboni, dal centrocampista Cristiano Palombi e dall'attaccante classe 2001 Daniele Cannas. Cresciuto nelle giovanili del Südtirol, in serie D vanta anche esperienze con il Levico Terme (27 presenze e 1 gol) e Dro Alto Garda (27 presenze e 1 gol).

 

«Ho scelto questa società, perché il mister mi ha cercato - le parole di Salvaterra - Mi è subito piaciuto il suo pensiero di puntare sui giovani e questa è per me una grande opportunità per affermarmi in questa categoria. Spero di giocare il più possibile e di migliorare giorno dopo giorno, anche perché sono un giocatore a cui piace dare sempre il 100% in campo. I primi allenamenti stanno andando bene, il mister ci sta spiegando le sue idee di gioco e noi piano piano cerchiamo di applicarle in campo. Spero di fare un gran campionato arrivando il più in alto possibile».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022