Salta al contenuto principale
Daniele Bianchi, centrocampista, Latte Dolce
Manni insuperabile nel primo tempo, decide il difensore Iozzi

Latte Dolce che beffa, domina la gara e viene punito dalla Vis Artena

Bello ma molto sfortunato. Il Latte Dolce gioca una grande gara ma viene punito dalla pratica Vis Artena che tiene botta nel primo tempo grazie alle parate di Manni per poi piazzare il colpo a sorpresa dopo la mezzora della ripresa con Iozzi. Non è bastato il forcing finale ai sassaresi per evitare la sconfitta con i romani vicini al raddoppio in contropiede. 

 

La gara. Fossati sceglie Palmas nel terzetto d'attacco e va in panchina Sartor. Dopo neanche un minuto di gioco Piga sfiora il vantaggio con un colpo di testa su cross di Kone, Manni inizia la serie di interventi decisivi e manda in angolo. la squadra sassarese va in pressione e la Vis lascia giocare. Al 6' gran botta da fuori di Mukaj ma Manni si rifugia ancora in angolo. II portiere si ripete pochi istanti dopo su Scotto sul corner battuto da Pisanu. La terza della classe si vede al 14' con il bomber Alonzi che calcia dalla distanza e neanche bene, palla sul fondo. Al 18’ gol annullato al Latte Dolce, Palmas scambia con Scotto e calcia, Manni respinge corto e Kone insacca col tap-in ma l'assistente alza la bandierina e si resta in parità. Al 26' traversone dalla destra di Mukaj, palla in area per il colpo di testa di Gigi Scotto ma Manni devia in corner. Sugli sviluppi dell'angolo ci prova Mukaj ma Manni è insuperabile. Poco dopo i padroni di casa reclamano un calcio di rigore su Cabeccia ma l'arbitro Cardella non interviene. Alla mezz’ora si accende Scotto con il suo caratteristico destro ma il portiere ospite si supera ancora una volta e in allungo manda in angolo. Al 39' è la volta di Bianchi che prova la conclusione mancina ma Manni c'è. La squadra di Perrotti, però, sa essere pericolosa e al 42’ ci prova Sabatini ad impensierire Urbietis, il portiere lituano si distende in tuffo alla sua sinistra. Prima del riposo ancora Vis Artena pericoloso, cross di Pompei per il colpo di testa di Alonzi di poco alto sulla traversa.

Ad inizio ripresa si vede ancora Latte Dolce. Al 4' Scotto schiaccia il destro e Manni para facile. Al 9’ Palmas serve da destra una gran palla per Scotto per il colpo di testa ma salva in tuffo sul primo palo. Primi cartellini gialli del match, Falasca prima e poi Scotto. Quest'ultimo, al 15’, arpiona la palla e tenta il destro forte a rientrare con palla che sfiora il palo. Brivido per Manni. Al 28’ Scotto inventa dalla fascia, bella palla in mezzo ma nessuno, tra Palmas e Kone, trovano la deviazione sottoporta. Al 32’ arriva la beffa che la Vis Artena confeziona sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore Iozzi è fortunato con la palla che gli tocca il corpo e si insacca. Fossati manda in campo Sartor, Calì e Pertica, mentre Perrotti sceglie Ingretolli. Poi è la volt anche di Marcangeli. Al 44' Scotto su punizione mette palla in area ma salva Iozzo. Arrivano i 4' di recupero e Ingretolli segna il raddoppio ma viene annullato per fuorigioco. Inutile lo sforzo finale con la punizione di Scotto per Marcangeli pescato in fuorigioco. Il risultato non cambia ed è una cocente sconfitta per il Latte Dolce.

 

LATTE DOLCE: Urbietis, Mukaj, Tuccio (36' st Calì), Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (41’ st Marcangeli), Pisanu, Scotto, Piga (37' st Pertica), Palmas (36’ st Sartor). A disp. Garau, Arzu, Gadau, Ubertazzi, Pinna. All. Fabio Fossati

VIS ARTENA: Manni, Macrì, Pompei, Iozzi, Paolacci, Sabatini (47' st Cucciari), Falasca, Rossi, Lo Porto (37’ st Ingretolli), Cericola (47' st Contucci), Alonzi. A disp. Isidori, Varano, Taviani, Fleury. All. Fabrizio Perrotti

ARBITRO: Costantino Cardella di Torre del Greco

RETI: 32' st Iozzi.

NOTE: Ammoniti: Falasca, Scotto. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
22ª giornata