Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore
Ex Savona e Pistoiese, ha 145 presenze nei professionisti

Latte Dolce, che colpo, arriva l'esperto difensore Nicolò Antonelli: «Qui c'è ambizione e mister Udassi ha fame, viaggiamo sulla stessa linea»

Il Latte Dolce spara il primo colpo sul mercato in entrata e rinforza notevolmente la difesa trovando l'accordo con Nicolò Antonelli, centrale classe 1990 di 186 centimetri con 145 presenze nei professionisti alle spalle mentre nell'ultima stagione è stato nel Finale in serie D. 

Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, il 28enne difensore nativo di Genova fece la prima esperienza coi "grandi" in serie D nel 2008-09 con la maglia della Virtus Entella per poi approdare l'anno seguente al Savona nel 2009/10 conquistando la promozione in C2. Coi biancoblù ha esordito nei professionisti e giocato tre campionato, nell’estate del 2013 è andato per un anno in prestito al Cuneo, facendo poi ritorno in biancoblù per giocare nella serie C unica. Nell'anno e mezzo coi liguri fa coppia in difesa con Marco Cabeccia che ora ritrova a Sassari. Nel gennaio 2016 c'è la cessione alla Pistoiese e nel 2017 è con la Lupa Roma ancora in Lega Pro, mentre nel campionato appena concluso il ritorno in serie D con il Finale.

 

Le parole del nuovo acquisto. «Ho scelto il Sassari calcio Latte Dolce perché nonostante sia una piccola realtà, sia inteso fra virgolette, è dotata di un grande settore giovanile, ha un progetto ed è composta da persone con molta ambizione e serietà, caratteristiche che non è sempre facile trovare nel mondo del calcio. Una società che, a partire dal presidente Roberto Fresu per arrivare agli altri fra cui Alessandro Gadau e il direttore generale Adriano Fantoni e tutte la dirigenza del club, è fatta di persone come ho già detto molto serie: giusto accettare una proposta del genere. Sicuramente nella scelta ha contribuito anche lo stretto rapporto che ho con Marco Cabeccia, una persona che stimo e della quale ho massima fiducia, in primis dal punto di vista umano e quindi come calciatore. Ho già fatto più di una chiacchierata con mister Stefano Udassi, tecnico che mi ha subito convinto con la sua voglia di lavorare e la sua fame di raggiungere gli obbiettivi fissati. Viaggiamo sicuramente sulla stessa linea. Posso assicurare a tutto l'ambiente del Sassari calcio Latte Dolce e ai tifosi il mio massimo impegno e professionalità, saprò mettere a disposizione dei i ragazzi più giovani la mia esperienza per aiutarli a disputare un campionato dignitoso e positivo che ci consenta di raggiungere i traguardi all'orizzonte».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018