Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Latte Dolce
Arriva dal Siena, battuta una nutrita concorrenza

Latte Dolce che colpo in attacco, torna in biancoceleste Marcos Sartor

Ritorno in Sardegna e al Latte Dolce. Marcos Sartor è il nuovo centravanti dei biancocelesti, l'argentino era nel taccuino di una decina di squadre di serie D, tra cui Campobasso, Messina, Sanremese, Monterosi, Latina e Torres, ma ha scelto la società del presidente Roberto Fresu dopo aver chiuso l'avventura con il Siena e uno score di 3 reti in 10 gare. Un gran colpo che va a colmare uno degli obiettivi del tecnico Fabio Fossati della prima punta che faccia reparto e permetta più libertà a Scotto (match-winner col Gladiator) e maggior efficacia sugli esterni per i vari Guberti, Marcangeli e Palmas, quest'ultimo schierato prima punta nella sfida di ieri.  

 

Sartor ha vestito la maglia del Latte Dolce due anni fa disputando una stagione a singhiozzo, per via di alcuni infortuni muscolari, con 5 reti in 21 gare di campionato (più una rete in Coppa Italia nel 3-0 alla Torres). Nella scorsa stagione c'è stato il passaggio alla Torres che l'ha portato a segnare 12 reti in rossoblù fino alla chiusura anticipata causa Covid. In estate era diventato un uomo mercato al punto da fare il salto in serie C firmando il contratto con il Picerno, club poi condannato all'ultimo posto del girone C di Lega Pro ed alla retrocessione in serie D dalla sentenza del Tribunale Federale Nazionale, confermata anche dalla Commissione di Appello Federale, a causa della combine relativa alla partita di Serie D del maggio 2019 contro il Bitonto. A quel punto, l'attaccante argentino aveva scelto il Siena (contratto biennale) mettendosi a disposizione di Alberto Gilardino. Con l'esonero del tecnico dei bianconeri è iniziata la fine della luna di miele col blasonato club toscano.

Sartor si è fatto conoscere in Sardegna con la maglia del Budoni nel 2016-17 segnando 27 gol in Eccellenza (21 in campionato e 6 nei playoff) e altri 10 nella sua prima stagione in serie D (9 in campionato e 1 in Coppa Italia). Da lì il primo salto al Latte Dolce e ora il gran ritorno.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
16ª giornata