Salta al contenuto principale
Federico Pireddu, difensore, Latte Dolce
Non basta il gol di Cannas, raggiunti i sassaresi

Latte Dolce, finale senza gioia: il Cynthialbalonga pareggia

Al termine di un match dominato per 85′, il Latte Dolce viene raggiunto dal Cynthialbalonga ed è costretto a rimandare il ritorno alla vittoria in casa che manca oramai dalla seconda giornata. All’iniziale vantaggio di Cannas, poi uscito per infortunio, risponde Angelilli, che sfrutta una deviazione di Patacchiola e firma l’1-1 al Vanni Sanna. La squadra di Scotto sale, insieme con i castellani, a quota 11 punti ancora dentro la zona playout, rosicchiando una lunghezza su Lanusei e Muravera.

 

La gara. Partono bene i padroni di casa e il tiro di Cannas, servito da Grassi, viene deviato in corner. Continua la pressione dei sassaresi e prima ci prova Bilea dalla distanza, poi Bartulovic, ma anche l’attaccante sloveno non inquadra lo specchio della porta. Al 26’ arriva l’occasione più nitida della prima frazione: punizione battuta da Piga, Bartulovic colpisce di testa da posizione ravvicinata e la palla termina di poco a lato. Nell’ultimo quarto d’ora il Cynthialbalonga prova ad alzare il proprio baricentro, ma senza mai impegnare particolarmente Carboni.

Nella ripresa provano subito a rendersi pericolosi gli ospiti e il tiro di Angelilli viene parato da Carboni. Il Latte Dolce riprende in mano le redini del match e al 3’ arriva il vantaggio: Gianni si avventa a tu per tu con Tocci, serve Cannas, che a porta vuota non sbaglia la rete dell’1-0. Il Cynthialbalonga prova una timida reazione e sugli sviluppi di un calcio di punizione il tiro di Franco si spegne alto di poco. Pochi minuti dopo il gol del vantaggio arriva la doccia fredda per i padroni di casa: Cannas si ferma ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco sostituito da Nurra. Il Latte Dolce, però, continua a premere il piede sull’acceleratore alla ricerca del 2-0: alla mezz’ora Nurra serve Grassi, l’attaccante originario di Sorso si libera per il tiro, ma la conclusione termina a pochi centimetri dal palo. Pochi minuti dopo un’occasione per parte: prima Alessandro ci prova dal limite e Carboni para in presa sicura; poi Grassi, dopo una serie di rimpalli, tira alto da posizione favorevole. Il Cynthialbalonga, anche in virtù dei cambi fatti da mister Tiozzo, si riversa in avanti e al 42’ arriva la beffa per i biancocelesti: tiro apparentemente innocuo di Angelilli, che viene deviato da Patacchiola e si insacca all’angolino. Nei restanti minuti le due squadre provano a portare a casa i 3 punti, ma le difese non si fanno cogliere impreparate e il match termina sul punteggio di 1-1. Ufficio Stampa - Sassari calcio Latte Dolce

 

LATTE DOLCE: Carboni; Pireddu, Medico, Patacchiola, Bilea; Gianni, Cabeccia, Piga (26’ st Marcangeli); Cannas (9’ st Nurra), Bartulović (35’ st Altea), Grassi. A disp. Carta, Di Marco, Salvaterra, Cassini, Piredda, Tedde. All. Pierluigi Scotto.

CYNTHIALBALONGA: Tocci; Franco (15’ st Ferlicca), Di Emma, Allegra (39’ st Colacicchi), Pompei (15’ st Roberti); Di Cairano, Luciani (19’ st Sevieri); Angelilli, Nanni, Barbarossa; Alessandro. A disp. Santilli, De Mutiis, Manzo, Esposito. All. Luca Tiozzo

ARBITRO: Stefano Moretti di Como

RETI: 3' st Cannas, 42’ st Angelilli

NOTE: Ammoniti: Pompei, Cabeccia, Pireddu, Di Cairano. Angoli: 3-2. Recupero: 1’ + 4’
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
11ª giornata