Salta al contenuto principale
Latte Dolce goleada ad Olmedo, ma Pedoni s'infortuna
Sei reti dei ragazzi di scotto. Muroni svicola via

Latte Dolce goleada ad Olmedo, ma Pedoni s'infortuna

OLMEDO – La seconda buona notizia della serata in casa Latte Dolce, dopo il 6-0 sull'Olmedo, arriva dall'ospedale Marino di Alghero e riguarda le condizioni di Fabio Pedoni. L'esterno destro dei biancocelesti è uscito al 15' della ripresa dopo un duro intervento di Nonne. In tribuna le diagnosi si sono sprecate: tibia e perone, malleolo, fratture varie solo per dirne alcune. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto Pedoni hanno invece evidenziato una distorsione tibio-tarsico. In sostanza 45-50 giorni di stop. Pochi, se si pensa che poteva andare molto peggio.

LA GARA – I giovani biancoverdi guidati da Giovanni Muroni ce l'hanno messa tutta per spaventare gli ospiti, ma con pochi risultati. A parte un destro di Perrone sventato da Magliona e un'incursione palla al piede di Muresu il cui sinistro è terminato alto, è stato solo Latte Dolce. La squadra di Pierluigi Scotto ha imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, con un Andrea Usai inseritosi talmente bene negli schemi offensivi chiesti da Scotto da sembrarne un veterano.

Proprio l'ex attaccante regala un dispiacere ai tifosi di casa al 15', disegnando una traiettoria perfetta di testa che porta in vantaggio il Latte Dolce. Dopo 5' il raddoppio, sempre di testa, di Satta. La partita, di fatto, si chiude qui.

GOLEADA – Nella ripresa si gioca a una porta. L'altro ex di lusso, Andrea Mura, si toglie il gusto di segnare il suo primo gol con la sua nuova squadra. In mezzo al tris e al quarto gol, segnato dal dischetto da Omar Delizos, c'è l'infortunio di Pedoni. Ad arrotondare il risultato ci pensano poi una sfortunata deviazione di Rubattu e un tocco sottomisura di Saba. GUARDA LE IMMAGINI DELLA GARA

SPOGLIATOI – Difficile, anzi impossibile arrivare a Giovanni Muroni. Il tecnico ha lasciato lo stadio subito dopo la partita. Il tempo di dare qualche disposizione alla squadra e via in compagnia del secondo Franco Cariola. In casa biancoverde c'è da lavorare, ma con una rosa così giovane potrebbe non bastare. La testa potrebbe essere già rivolta al mercato di dicembre alla ricerca di rinforzi. In casa Latte Dolce, la gioia per la seconda vittoria di fila è invece frenata dalla preoccupazione per le condizioni di Pedoni. Pierluigi Scotto parla a denti stretti. «Fabio per noi è un giocatore importante, oltre che un ragazzo eccezionale - dice il tecnico - per cui dispiace perderlo. Speriamo si rimetta il prima possibile». Quanto alla gara, il tecnico biancoceleste calma i facili entusiasmi: «Siamo stati cinici come volevo, ma vogliamo migliorare ancora tanto. Certo, abbiamo interpretato bene la partita andando in rete nei momenti giusti, ma non dobbiamo mai dare niente per scontato, come a tratti abbiamo fatto vedere oggi. L'umiltà è una componente fondamentale per arrivare in alto».


Il tabellino di Olmedo-Latte Dolce. Giuseppe Porqueddu

Olmedo: Rubattu, Nuvoli, Ruiu, Muresu, Nonne, Rubattu, Perrone, Belmonte (dal 73' Cariga), Valente, Masia (dal 70' Salaris), Achenza (dal 70' Arrigo). Allenatore: Giovanni Muroni.

Latte Dolce: Magliona, Pedoni (dal 62' Garau), Cocco (dal 58' Delogu), Satta, Piras, Nieddu, Dore, Derudas (dal 58' Saba), Delizos, Usai, Mura. Allenatore: Pierluigi Scotto.

Arbitro: Ventuleddu di Sassari

Reti: 15' Usai, 21' Satta, 54' Mura, 64' Delizos (rig.), 78'Rubattu aut., 85' Saba

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
2 Andata
Girone B