«Affronteremo la Vis Artena con la mentalità giusta»
Latte Dolce imbattuto, Tedde: «Grande partenza ma con rimpianto, potevamo fare più punti»
Imbattuto dopo tre giornate e con un pareggio di carattere ottenuto in rimonta in casa del Gladiator. L'impatto in campionato del Latte Dolce è più che buono e la rinnovata compagine biancoceleste sapientemente amalgamata dal tecnico Pierluigi Scotto ha nel metronomo Luca Tedde, già col mister sassarese al Sorso, colui che rende fluide le linee di gioco provate in due mesi di preparazione. «Le prime partite in serie D sono andate bene - dice il centrocampista classe 1993 - e penso che ci siano tutti i buoni presupposti per crescere e fare sempre meglio sia a livello personale, che insieme a tutti i miei compagni. Fare 5 punti in 3 partite è certamente una grande partenza, ma non manca qualche rimpianto, perché secondo me avremmo potuto totalizzare più punti di quelli ottenuti».
Nel prossimo turno arriva la Vis Artena, ultima della classe dopo i ko con Afragolese, Aprilia e Atletico Uri ma con un organico e ambizioni di tutt'altro tenore: «Dovremo affrontare questa partita con il giusto impegno, quello messo in pratica nelle prime tre giornate. Sappiamo che è una partita molto difficile, come tutte quelle che affronteremo nel corso di questa stagione. Siamo un grande gruppo e sono sicuro che affronteremo questo match nel migliore dei modi».
Tedde è tra i giocatori più esperti del gruppo: «Io, insieme a Cabeccia, Patacchiola, Gianni e Palmas in un gruppo così giovane siamo consapevoli del fatto che dobbiamo aiutare i giocatori più giovani di noi a fare sempre bene, cercando di farli crescere in un campionato così importante come la Serie D. Va anche detto però che penso di poter dare consigli ai più giovani, ma anche di riceverli dai più esperti». Parole dolci al mister Scotto: «Siamo consapevoli del fatto che se facciamo quello che si prova in settimana, la domenica possiamo affrontare la partita con la mentalità giusta. Bisogna lavorare ancora tanto, siamo una squadra in crescita e sono sicuro che faremo un grande campionato e ci toglieremo tante soddisfazioni».