Salta al contenuto principale
Stefano Udassi, allenatore, Latte Dolce
«Loro forti ma anche noi lo siamo, si deciderà per un episodio»

Latte Dolce-Turris, scontro tra titani, Udassi: «Saremo all'altezza dei nostri avversari, gara bella e stimolante»

Non decide niente né in un senso (vittoria) e né in un altro (sconfitta) ma quel senso può orientarlo se il Latte Dolce farà suo il big-match della 9ª giornata perché al Vanni Sanna si presenta la Turris, candidata al salto in Lega Pro, ma al momento un punto dietro la capolista sassarese che mira a quell'obiettivo ben conoscendo le insidie che si nascondono in ogni gara e contro qualsiasi avversario. Il tecnico Stefano Udassi, pur non cambiando l'approccio settimanale agli allenamenti («tutte le partite vengono preparate con la giusta applicazione, tensione e concentrazione») sa benissimo che «nel corso della stagione ci sono delle partite che ti danno pizzico di interesse in più, che ti stimolano e contemporaneamente ti aiutano a crescere e a testare approccio e potenzialità».

 

Il gruppo biancoceleste ha già raggiunto una certa maturità per non farsi avvolgere dalla pressione: «Abbiamo preparato il match con il massimo della serenità. La settimana è scivolata via con facilità e ci siamo ritrovati ad oggi davvero molto tranquilli. Ma carichi. Sappiamo che i nostro avversari sono forti e abbiamo grande rispetto, perciò grande umiltà ma forte consapevolezza del fatto che siamo una squadra all'altezza e che in campo mette sempre tutto quello che ha dentro. Siamo preparati, lavoriamo cercando di divertirci, perché il divertimento è la parte ludica del calcio. Ho 21 ragazzi a disposizione e sono tutti sul pezzo». Udassi conosce bene la Turris: «È composta da giocatori importanti: non hanno mai nascosto di avere ambizioni legate alla vittoria del campionato: sono validi in tutti i reparti e giocano un buon calcio. Queste sono partite che si possono decidere per un episodio, serve grande attenzione. Sarà una gara bella, stimolante». 

 

Mancherà in difesa il capitano Marco Cabeccia per squalifica ma rientrerà in attacco Nino Pinna (2001). Importante l'apporto della tifoseria sassarese e a tal proposito il club del presidente Fresu ha istituito la "giornata biancoceleste" nella quale tutti pagheranno per entrare allo stadio con la promozione attivata sul biglietto della prossima gara casalinga (scontato al 50%) contro l'Ostiamare.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
9ª giornata