Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Latte Dolce
«Non hanno nulla da perdere, dovremo fare grande attenzione»

Latte Dolce, un'occasione d'oro con l'Anzio, Paba: «Può essere il passo decisivo, vogliamo vincere e festeggiare la salvezza»

Tre gare al termine e un traguardo vicino ma ancora da raggiungere. Per la salvezza del Sassari Latte Dolce dirà tanto la gara di domenica (ore 15) in casa dell'Anzio, ultima in classifica con 22 punti e con una flebile speranza ancora di evitare la retrocessione diretta avendo il San Teodoro ad una lunghezza avanti e quattro dal Tortolì, terz'ultima forza del girone. Il vero guaio per i laziali è la distanza siderale (16 punti) dalla sest'ultima, il che vorrebbe dire dover vincere sempre e non far punti o Flaminia o Monterosi. I biancocelesti vogliono dar seguito al 2-1 di domenica scorsa contro l'SFF Atletico per chiudere i conti.

Il tecnico Massimiliano Paba mette in guardia la squadra: «Sto predicando prudenza, umiltà e concentrazione ai ragazzi dall'inizio della settimana di lavoro. Vogliamo portare a casa la vittoria ma è fondamentale non sottovalutare il nostro avversario. Nè, tantomeno, pensare di trovare una squadra rassegnata o dismessa: occhio perché non sono retrocessi, vivono indubbiamente una posizione difficile e complicata in classifica, però hanno ancora una possibilità di farcela e per questo non regaleranno nulla a nessuno. Toccherà a noi essere interpreti di un match all'altezza, da giocare a viso aperto sapendo che non sarà una passeggiata». Se per l'Anzio è l'ultimissima spiaggia da parte del Latte Dolce c'è la voglia di ottenere il massimo. «Nessuna paura - continua il tecnico - nessuna ansia ma la consapevolezza che sta a noi e solo a noi far sì che quella contro l'Anzio possa diventare partita importante e, ci auguriamo, decisiva, per questo campionato. Vogliamo raggiungere la conferma della categoria il prima possibile, Anzio è tappa importante di questa rincorsa e mi auguro che domenica si possa fare proprio il passo decisivo verso il traguardo, i ragazzi lo meritano. È stata una corsa complessa, sostenuta ad un ritmo molto alto e durante la quale è stato necessario tenere elevato il livello di concentrazione. Anzio non ha nulla da perdere, dovremo fare grande attenzione. Domenica speriamo di poter festeggiare una vittoria, e non solo. Stiamo facendo bene, domenica scorsa ne è stata la riprova».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
15 Ritorno