Salta al contenuto principale
Fari tutti puntati sul posticipo Inter-Juventus

Lazio e Chievo provano a rispondere al Milan, poi c'è il derby d'Italia

Per la sesta giornata tutti i fari sono ovviamente puntati sul derby d’Italia in programma tra Inter e Juventus allo stadio Meazza alle ore 20.45. Un pareggio potrebbe ipoteticamente favorire la Lazio che nel pomeriggio allo Stadio Olimpico di Roma affronterà il Brescia di Iachini. In sintesi le anticipazioni sul sesto turno.

 

Chievo e Lazio le prime a rispondere al Milan - Saranno gialloblù scaligeri e biancocelesti laziali le prime a dover rispondere al tentativo di tenere il primato da parte del Milan. Per i capitolini come già detto sfida insidiosa in casa al Brescia. Chievo Verona impegnato al Bentegodi contro un Cagliari con lo spogliatoio in subbuglio dopo le esclusioni dei senatori Conti e Agostini da parte del tecnico Bisoli.

 

Firenze e Napoli campi caldi - Nel pomeriggio non verranno a mancare le sfide piccanti. La prima si gioca a Firenze tra Fiorentina e Palermo, quest’ultimo cercherà il secondo colpaccio lontano dal Barbera dopo aver superato, nell’ultima trasferta, la Juventus. A Napoli arriva la Roma rigenerata dai successi su Inter e Cluj. Grande attesa al San Paolo per la sfida tra i due bomber Borriello e Cavani.

 

Gasperini costretto a vincere - Dopo il successo all’esordio sul terreno di gioco dell’Udinese, il Genoa ha un poco rallentato e Preziosi non ha certo gradito. A Marassi contro il Bari, il tecnico Gasperini dovrà cercare di far recuperare alla squadra lo smalto delle precedenti stagioni. Nel pomeriggio anche la sfida Di Vaio-Pazzini tra Bologna e Samp al Dall’Ara. Prima tutti a pranzo a gustarci un derby del Sud come Lecce-Catania.

 

Primo derby d’Italia - Per Gigi Del Neri e Rafa Benitez, rispettivamente tecnici di Juventus e Inter è la prima volta da protagonista nella sfida più affascinante della storia della serie A. L’ex allenatore della Sampdoria per l’attacco ha il dubbio legato alla presenza di Amauri (favorito su Del Piero per far coppia con Iaquinta), lo spagnolo invece dovrà fare a meno certamente di Pandev e molto probabilmente pure di Lucio, sono recuperati invece Milito e Samuel. Obiettivi importantissimi per entrambe le squadre: la Juventus per riavvicinarsi alla vetta, l’Inter per rispondere ai cugini vittoriosi a Parma nel secondo anticipo.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
6 Andata
Lazio
Napoli