Salta al contenuto principale
domusnovas alessio contu
Girone B: pari interni senza reti per Assemini e Isola di S.Antioco

Lazzaro, Konatè e Sanna in gol: esordio da urlo per la Verde Isola; il Decimoputzu vola con Usai, Bellu e Mocci; Domusnovas di misura sulla Decimo 07

Si giocano cinque partite su sette in programma: è questo il bilancio per quanto riguarda la prima giornata del campionato per il Girone B.
Il Verde Isola la fa già da padrone, con il primo successo e i primi tre punti, ottenuti nel match interno contro l'Atletico Masainas, che si chiude con un 5 a 1 in favore di Arai e soci. Partono meglio gli ospiti, però, in gol con Bachis, ma la reazione dei locali è veemente e non si fa attendere: passano appena due minuti infatti e Lazzaro firma il pareggio, per poi ripetersi, appena cinque minuti più tardi, con il punto che vale per il sorpasso. Alla mezz'ora Konatè spacca in due il match siglando il 3 a 1, completa l'opera la doppietta di Sanna, grazie a due calci di rigore.
Partenza decisamente positiva anche per il Decimoputzu di Mennella, che si impone con un netto 4 a 1 in casa dell'Is Urigus: Manuel Usai mette in discesa la gara per gli ospiti, ma Nonnis poco prima del riposo ripristina gli equilibri. Nella ripresa il nuovo vantaggio dei campidanesi firmato da Federico Bellu, po nel finale sale in cattedra bomber Omar Mocci che chiude tutto con una doppietta.
Successo di misura per il Domusnovas, che batte la rinnovatissima Decimo 07 di mister Lombardini, che rispetto all'anno scorso riabbraccia alcuni “senior” come Collu e Ruggiu. Partenza positiva per i padroni di casa, che tengono in mano il gioco per 25', poi la Decimo 07 guadagna coraggio e soprattutto metri, con la partita che si sviluppa lungo i binari dell'equilibrio. Ad inizio ripresa, da una palla conquistata a centrocampo, nasce il gol decisivo di Ventura. La Decimo 07 a quel punto si butta in avanti a caccia del pari, creando tantissime palle gol nitide, ma a mancare è un pizzico di lucidità e di fortuna, soprattutto negli ultimi 15' di gioco. Il Domusnovas sfiora il raddoppio in contropiede, con Cocco che si salva grazie al palo.
Due i pareggi, entrambi senza reti, per il più classico degli 0 a 0: si chiude a reti inviolate il confronto tra Assemini e Siliqua, così come quello tra Isola di S. Antioco e Teulada.
Rinviate a data da destinarsi le sfide tra Perdaxius e Bindua e tra S. Anna e Gonnesa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone B