Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: il Castiadas non si presenta all'incontro, l'Armungia saluta il suo pubblico senza giocare

L'Azzurra Monserrato vince il campionato: poker esterno al Selargius, all'Atletico Settimo rimane il secondo posto

Esplode la grande festa in casa dell'Azzurra Monserrato che si aggiudica la vittoria del campionato dopo una stagione tiratissima ed incerta sino all'ultimo: serviva una vittoria per mettere le mani sul traguardo tanto atteso ed inseguito ed il 4 a 1 rifilato a domicilio al Selargius calza dunque a pennello. Curreli spiana la strada ai suoi siglando il punto del vantaggio, il raddoppio di Locci sul finale di tempo regala alla capolista la sufficiente tranquillità per vivere la seconda frazione di gara senza patemi. Al rientro in campo, a segno Casula; il Selargius accorcia con l'altro Casula in campo, ma Melis ripristina le distanze e mette definitivamente al sicuro il match. L'Azzurra si conferma la squadra più forte del torneo.
Alle sue spalle l'Atletico Settimo guadagna di diritto l'accesso agli spareggi play-off, con il 3 a 0 al Gerrei che rappresenta la degna conclusione per un'annata vissuta da protagonista: succede tutto nella ripresa, con le reti di Porru, Pisu e Montis.
All'Armungia resta dunque il terzo posto e un pizzico di rammarico per un traguardo svanito sul più bello; il campionato si chiude in maniera mesta, con gli ospiti del Castiadas che non si presentano all'incontro.
Tris interno per il Club San Paolo che batte la Jupiter con un netto 3 a 0: Girau, Diop e Contu nel finale i marcatori dell'incontro.
Sospesa a pochi minuti dal termine la sfida tra Calcio Pirri e Dolianova, con i padroni di casa in vantaggio per 5 a 2 grazie alle reti di Milia, doppietta, Muscas, Dessì e Spettu; di Frau e Diof le due reti per gli ospiti.
La Burcerese chiude in bellezza, rifilando un poker al Santo Stefano griffato Perra, Monni. Corda e Zuncheddu.
Pirotecnico pari con ben sei reti tra La Pineta e Flumini: i primi a segno con Strazzera e Spanu, doppietta, che replicano al momentaneo uno-due degli ospiti firmato Moma – Farci; di Frau l'altra rete per gli ospiti.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone A