Salta al contenuto principale
ESORDIO OK PER LE RAGAZZE DI PUDDU

L'Elmas in rosa sorprende tutti: con la Futsal Sassari è 6-1

Inizio importante per l'Elmas all'esordio nella C1 femminile. Le giovani masesi vincono e convincono nel posticipo della prima giornata e confermano quanto di buono fatto la scorsa annata -solo vittorie per la società di Luca Fadda- coronata poi da Coppa Italia e Promozione in serie C1. Al palazzetto di via Gilliacquas sono scese in campo due delle probabili compagini che lotteranno sino alla fine per la salita nella serie A tra le quali vanno anche considerate la Janas e la Jasnagora. La Futsal Sassari dal canto suo contava l'esperienza, frutto di un rodaggio di parecchi anni nella massima categoria regionale, con in aggiunta giocatrici esperte che di futsal femminile ne masticano da anni vedi non a a caso la Falchi.

 

A inizio gara si nota l'ansia da prestazione delle ragazze di Marcello Puddu, contratte e poco attente, inizio timoroso che le padrone di casa pagano dopo appena cinque minuti con il goal sassarese di Pintus.

La gara rimane in equilibrio sino al minuto ventitré quando Alessia Orrù dal limite dell'area toglie dal cilindro un gran tiro che si insacca sotto l'incrocio dei pali per l'1-1.

Il goal da grande fiducia alle giallo-nere che dopo tre giri di lancette trovano il goal del sorpasso ancora con Orrù abile a sfruttare un ottimo assist di Marta Citti.

L'Elmas gioca bene e punisce ancora le sassaresi nel minuto di recupero con Marta Citti che si fa trovare pronta al secondo ben imbeccata da Valentina Melis.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo e l'Elmas trova subito il goal del 4-1 con l'ex Mediterranea Martina Sau. Tante sono le occasioni sprecate dalle padrone di casa e parecchia è l'imprecisione della squadra sassarese capitanata da Falchi.

Sul finire di gara l'Elmas sale nuovamente in cattedra ed è una scatenata Valentina Melis a portare a sei i goal di vantaggio. Prima la Melis si fa trovare pronta a chiudere al secondo palo l'ottima giocata di Piga, poi calcia al volo un assist della Orrù con un tiro preciso che si spegne alle spalle di Capitta.

Tre punti importantissimi per l'Elmas che ora può sognare in grande, la vittoria d'altronde è arrivata con un avversario di spessore. Per la Futsal Sassari grande delusione e un pò di amarezza sopratutto per il risultato finale che mostra in completo la prestazione non convincete.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1 Femminile