Prima amichevole: 5 a 1 al Villasor
Per l'Halley Assemini una partenza col botto.
Il 30 agosto la prima squadra dell’Halley Assemini 1980 ha giocato la sua prima amichevole stagionale contro una squadra di pari categoria, il ASD Villasor, che quest’anno militerà nel girone B del Sulcis Iglesiente.
La gara è stata ben giocata da entrambi le compagini malgrado le gambe dei giocatori fossero ovviamente pesanti a causa dei carichi svolti durante i primi giorni di preparazione.
Il risultato è stato di 5 a 1 per i rossoazzurri, che sono andati a segno con Manzi, Melis, Murtas, grazie a tre ottimi tiri da fuori area, e con Stara e Tumatis su calci di punizione.
Per i sorresi il goal del temporaneo 1 a 1 è stato siglato, all’inizio della ripresa da uno dei gemelli Pes lanciato in contropiede su una ripartenza.
L'allenatore dell'Halley non si sbilancia e mantiene alta la concentrazione del gruppo; il calcio d'agosto è utile soltanto ai fini della preparazione: "Ho visto 2 squadre imballate ma ben messe in campo. Il risultato finale non ha importanza in queste partite."
Sugli avversari aggiunge: "Sia noi che il Villasor dell’amico Efisio Cocco abbiamo dimostrato di essere un cantiere ancora aperto ed entrambe le squadre devono ancora crescere ma soprattutto i giocatori devono velocizzare le gambe cercando di liberarle dei carichi di lavoro fin ora fatti.
Nella squadra di Villasor hanno dei giocatori di esperienza che saranno sicuramente in grado di trainare il gruppo giovane onorando al massimo il campionato."
Il punto sull'Halley Assemini a 15 giorni dall'inizio del campionato - "Per quanto riguarda la mia squadra ho bisogno ancora di oliare e raffinare gli schemi di reparto ed far integrare i nuovi giocatori al mio modo di gioco. L’importante era vedere la reazione contro una squadra.”
Intanto domani, sabato 1 settembre, alle ore 9,00 presso il Centro Sportivo Girau (causa indisponibilità del comunale Santa Lucia) è in programma una seconda amichevole;
questa volta si tratta di una gara in famiglia in quanto a sfidare la prima squadra sarà la Juniores Regionale di Mr Puddu.
Per Panarello si tratta di "una bella occasione per vedere all’opera questi ragazzi che quest’anno avranno d’affrontare un campionato veramente difficile contro corazzate come la Ferrini Cagliari, il Muravera, il Sant’Antioco, il Carbonia, l’Iglesias e molte altre scuole calcio prestigiose del sud dell’isola"