Gir C: punti salvezza per il Burcei, pareggio pirotecnico tra Accademia Sarrabese e Osini
L'Ilbono regala il secondo dispiacere stagionale al Cardedu, l'Escalaplano ringrazia, batte il Perdas e accorcia in classifica
Il maltempo rovina l'ultima giornata del girone di andata per quanto riguarda il Gruppo C, con tre delle sette gare in programma che saltano per maltempo: rinviate a data da destinarsi le sfide tra Castiadese e Girasole e quelle tra Castor e S. Vittoria, così come quella tra Lotzorai e Villagrande.
Regolarmente in campo la capolista Cardedu, che però lascia le penne nella delicatissima sfida in casa dell'Ilbono, che si impone con un netto 3 a 0 finale: vantaggio siglato da Trebini al 18', poi il raddoppio di Murino alla mezz'ora. Di Cuboni il gol che manda definitivamente al tappeto gli ospiti, al 75'. L'Ilbono, grazie alla settima vittoria stagionale, sale a quota 24.
Chi approfitta del passo falso della capolista è sicuramente l'Escalaplano, che fa abbondantemente il proprio dovere nel match interno contro il Perdasdefogu: il 4 a 1 finale porta le firme di Cirina, a segno con una doppietta tra il 13' e il 21', Laconi, al 59', e Arba, che completa il quadro al 73'. Un autogol vale per il punto della bandiera degli ospiti.
Per quanto riguarda la corsa alla salvezza, spicca il primo successo in questo campionato del Burcei, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il San Giorgio Flumini, con il risultato finale di 1 a 0: decide la rete di Babucar al 24'.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 3 a 3, la sfida tra Accademia Sarrabese e Osini: padroni di casa a segno con Concas, Medina e Locci, che nel finale mette tutto nuovamente in equilibrio e vanifica la doppietta siglata da Seoanez e il gol di Fontana.