Salta al contenuto principale
Vincenzo Filinesi, portiere, Ilvamaddalena
Per il club eccessivo il provvedimento di 2 anni e mezzo

L'Ilva farà ricorso per la maxi squalifica di Filinesi: «Comportamento deplorevole ma provvedimento sproporzionato»

Da un lato il riconoscimento di un comportamento deplorevole da parte del proprio tesserato, dall'altra la denuncia di un provvedimento del Giudice Sportivo assolutamente sproporzionato rispetto ai fatti realmente accaduti in campo. In un comunicato ufficiale l'Ilvamaddalena interviene sulla maxi squalifica comminata al portiere e capitano Vincenzo Filinesi, 40 anni e bandiera degli isolani che dovrà pagare con due anni e mezzo di squalifica il momento di blackout in seguito al gol del pareggio dell'Idolo ad un minuto dal 90'.

Dal video della gara si vede la corsa di Filinesi dalla porta verso il direttore di gara diretto a centrocampo, lo stesso viene stretto a tenaglia con le braccia per un secondo, poi la protesta prosegue in modo verbale mentre il direttore di gara sventola il cartellino rosso, infine il portiere viene allontanato da un compagno di squadra e accompagnato verso gli spogliatoi. Sulla presentazione del video il club baserà il ricorso per la riduzione della squalifica.  

 

Il comunica dell'Ilvamaddalena

In esito a quanto appreso dal Comunicato Ufficiale n° 22 emesso dalla F.I.G.C. SARDEGNA in data 22.10.2020 con riferimento alla gara casalinga del Campionato di Eccellenza Regionale disputata con la U.S. IDOLO di Arzana il giorno 18 Ottobre u.s., l’A.S.D. ILVAMADDALENA 1903 esprime netto dissenso e disappunto per la pesantissima sanzione disciplinare comminata al proprio tesserato FILINESI Vincenzo, resosi autore di un comportamento sicuramente deplorevole sotto il profilo sportivo, ma non meritevole di un simile trattamento, atteso che la lunghissima squalifica irrogatagli risulta essere assolutamente sproporzionata rispetto ai fatti realmente accaduti in campo.
Preannuncia, pertanto, fin d'ora, che verrà presentato entro il termine previsto apposito reclamo, mediante il quale verrà fornita una più attendibile e realistica versione dell'accaduto, grazie anche alle chiarissime immagini del filmato messo cortesemente a disposizione da una emittente televisiva locale che ha registrato per intero la partita.
Immagini che vi sono fondati motivi per ritenere che potranno condurre ad un notevole ridimensionamento della spropositata sanzione inflitta al capitano della A.S.D. ILVAMADDALENA 1903, sempreché, come è auspicabile, il Giudice Sportivo abbia ad operare con la serenità e l'obiettività che, purtroppo, nella circostanza in questione sono clamorosamente mancate al Direttore di gara e a i suoi due assistenti.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6ª giornata