Salta al contenuto principale
ilvamaddalena
La Lanteri non sbaglia, il Valledoria manda lo Stintino a gambe all'aria; goleada del Posada

L'Ilvamaddalena cala il tris, Thiesi spietato con l'Oschirese: continua il testa a testa tra le prime due della classe

Giornata all'insegna delle vittorie per tutte le prime della classe, a partire dalla capolista Ilvamaddalena, che passa brillantemente con un netto 3 a 0 in casa dell'ostico Bonorva, ma c'è da dire che i padroni di casa hanno tenuto bene il campo, a dispetto di quanto potrebbe far pensare il risultato finale, battendosi con grinta e determinazione, questo però non è bastato ad arginare lo strapotere dell'autentica corazzata guidata da mister Acciaro. Bastano appena 5' a Valenti per trovare il vantaggio sugli sviluppi di una ripartenza orchestrata da Danieli. Il gol scuote il Bonorva che si butta in avanti a caccia del pari con Sari e Deriu, tra i più pericolosi; Filinesi chiude la porta in faccia a Sanna. L'Ilvamaddalena alla mezz'ora perde Gallo, espulso per gioco violento; la prima frazione si chiude con l'incursione di Deriu, che mette più di un brivido alla retroguardia ospite. Ad inizio ripresa però, nuova fiammata dell'Ilva, che trova il raddoppio con il calcio di rigore trasformato da Danieli, per fallo subito da Pisano. Ci pensa Vuanello, all'8', a mettere virtualmente la parola fine al confronto, in contropiede.
Successo in trasferta anche per il Thiesi di mister Rassu, che batte l'Oschirese per 2 a 1: dopo un primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che si fanno vivi in attacco con buona intraprendenza, trascinati da un Maranzano in gran spolvero, le reti arrivano tutte nella ripresa: vantaggio messo a segno da Foddai, che sfrutta al massimo un mezzo pasticcio della retroguardia avversaria; il raddoppio arriva alla mezz'ora, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Aloia. L'unica consolazione dell'Oschirese è rappresentata dalla rete della bandiera messa a segno da Sotgia, con il punteggio che non cambierà più.
Domenica decisamente agevole per la Lanteri Sassari, che fa il suo dovere nella trasferta contro il fanalino di coda San Teodoro; il 3 a 0 finale porta le firme di Zappino, a segno con una doppietta, e Igene. Locali pericolosi con Putzu e Piccinnu, ma Dore e soci gestiscono la gara nel migliore dei modi.
Il Valledoria prende a pallate il malcapitato Stintino, 4 a 1 il finale di un big-match che in termini di spettacolo ha mantenuto le grandi attese della vigilia; si chiude dunque nel peggiore dei modi il 2019 calcistico dei ragazzi di Cirinà, al sesto ko stagionale. Padroni di casa in gol con Tenerelli, doppietta, Ngangue e Abozzi. Di Pulina il gol per gli ospiti.
Successo di misura, per 1 a 0, per l'Usinese che non lascia scampo al Luogosanto; match bloccato sino al finale, quando Mascia, a 2' dal novantesimo, trova la zampata giusta per sorprendere Loriga, sugli sviluppi di un corner.
Poker esterno per il Posada di Tamponi che si prende i tre punti in palio nella trasferta contro il Calangianus: sugli scudi Lorenzo Zela, autore di una tripletta; completa il quadro, per gli ospiti, la rete di Murgia. Di Inzaina il momentaneo pari per i locali.
Successo numero cinque in stagione per la Macomerese, che saluta l'anno con il netto 3 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Fonni: i padroni di casa partono fortissimo ma devono fare i conti con la sfortuna, calcio di rigore fallito da Mura, che poco dopo però firma il punto del vantaggio. Allo scadere del primo tempo, il Fonni perde Malgari, espulso. Così, nella ripresa, i padroni di casa devono soltanto completare l'opera, con Mura, doppietta per lui, e Sini.
Termina invece in parità, unico segno X di giornata, il match tra Siniscola e Porto Torres, pesantemente condizionato dal forte vento: locali in vantaggio con Dieng, che batte Sotgiu da pochi passi; nella ripresa però Serra trasforma un calcio di punizione che vale per il definitivo 1 a 1.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Promozione
Girone B