Salta al contenuto principale
Sandro Acciaro, Giuseppe Leggieri
Per il tecnico olbiese 1 vittoria e 6 sconfitte di fila

L'Ilvamaddalena cambia ancora in panchina, via Giuseppe Leggieri e torna Sandro Acciaro

Nuovo cambio sulla panchina dell'Ilvamaddalena. Il club del presidente Biagio Murrighili comunica "di aver affidato in data odierna la guida tecnica della Squadra agli allenatori Sandro Acciaro e Vittorio Serio. La Società ringrazia il tecnico uscente, Giuseppe Leggieri, per l'impegno profuso, e gli augura le migliori fortune per il suo futuro nel mondo del calcio".

Per Sandro Acciaro si tratta di un ritorno alla guida dei biancocelesti, si era dimesso lo scorso 23 novembre in seguito alla sconfitta per 3-0 contro il Bosa, che aveva visto i planargiesi effettuare il sorpasso in classifica. In quel momento si trattava della quarta sconfitta di fila perché andava ad aggiungersi a quelle in casa contro Ferrini, Atletico Uri e Tergu tutte per 1-0. L'allora classifica vedeva i maddalenini al quart'ultimo posto con 9 punti in classifica in 10 partite, in piena zona playout.

Giuseppe Leggieri aveva esordito trionfalmente il 27 novembre battendo 4-0 l'Orrolese in casa, poi ha inanellato sei sconfitte di fila contro il Budoni 5-0, il Calangianus 0-2, il La Palma M.U. 2-1, il Tonara 1-2, il Taloro Gavoi 2-4 e l'ultima fatale a Monastir con la Kosmoto che si è imposta per 5-1 e che ha portato l'Ilvamaddalena a scendere al penultimo posto a quota 12 agganciato dal Valledoria con appena un punto di vantaggio sul Bosa ultima della classe. Così l'ex tecnico del Tavolara e il club si sono separati consensualmente. La salvezza diretta dista 7 punti e Acciaro avrà un nuovo esordio proibitivo sul campo della capolista Tortolì.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
2 Ritorno