In campo per la 4ª giornata, domani Juve-Palermo
Per l'Inter un brutto cliente, il Bari. E il Cesena prova a volare a Catania
Questa sera dicotto delle venti squadre di Serie A scenderanno in campo per la quarta giornata di campionato, altre due giocheranno domani. C’è grande attesa per il Cesena capolista a sorpresa, che va a fare visita al Catania di Marco Giampaolo. Curiosità anche per l’Udinese ancora a zero punti, anch’essa impegnata in trasferta sul campo del Bologna di Alberto Malesani che domenica ha fermato all’Olimpico la Roma sul 2-2.
Rischio biancorosso - Per l’altra capolista Inter, questa sera a San Siro ci sarà quel Bari che nella prima giornata dello scorso campionato la bloccò sull’1-1. Rispetto a Palermo, Benitez ripropone Sneijder e dà 90 minuti di fiato a Lucio che si accomoderà in panchina a favore di Cordoba. Ventura come nel pareggio della scorsa stagione, presenta la coppia di attaccanti formata da Barreto e Kutuzov.
Alla prova del calderone - Il Cesena di Ficcadenti è ospite del Catania di Marco Giampaolo. I bianconeri dovrebbero optare per il turnover a partire dalla difesa, con Nagatomo che dovrebbe lasciar spazio a Lauro, per chiudere con l’attacco, dove presumibilmente Bogdani lascerà posto a Malonga. In casa Catania l’ex Rimini Adrian Ricchiuti potrebbe rifiatare e lasciar spazio a Pablo Ledesma. Scalpitano anche Antenucci e Morimoto.
Milan all’esame romano - Il Milan dopo il ko contro il Cesena e il pareggio di San Siro contro il Catania, va ad affrontare una Lazio completamente rigenerata dai successi su Bologna e Fiorentina. I biancocelesti ritrovano in attacco Floccari, l’ex atalantino verrà preferito davanti ad Hernanes a Rocchi e Zarate. Allegri dà spazio dal 1’ a Zambrotta al posto di Bonera, e in attacco dovrebbe preferire Boateng a Robinho, ancora a corto di preparazione.
Esami tosti per Brescia e Chievo - Insieme alla Lazio, seconde in classifica pure Brescia e Chievo. I lombardi con un Filippini in più ed un Baiocco in meno ospitano la Roma senza De Rossi e Totti. Mister Ranieri darà spazio a Vucinic e dovrà scegliere uno tra Menez e Simplicio come trequartista, e Cassetti e Cicinho in difesa. Il Chievo Verona va ad affrontare il Napoli di Walter Mazzarri che conferma gli 11 uomini vittoriosi a Genova contro la Sampdoria. Tra i veronesi indisponibile il brasiliano Luciano, verrà dato spazio a Bogliacino. Panchina per Moscardelli a favore di Granoche.
Insidia Via Del Mare per il Parma - Per un Parma che vuole volare c’è un Lecce che almeno in casa non farà sconti a nessuno, De Canio vuole 6 punti su 6 tra le mura amiche e per tentare l’impresa contro i ragazzi di Marino ripropone Di Michele e lancia Jeda. I gialloblù fanno turnover con Crespo che darà fiato a Bojinov e probabilmente Gobbi che farà lo stesso con Antonelli. Oltre al Parma vuole volare anche il Cagliari che al Sant’Elia riceve la Sampdoria, i rossoblù schierano Acquafresca al fianco di Matri. Mimmo Di Carlo perde Cassano ma ritrova Pazzini, sulla mediana Mannini potrebbe offrire un turno di riposo a Semioli.
A Bologna e Genova allenatori già sulla graticola - Ma questi non sono gli allenatori di Bologna e Genoa o Samp, bensì di Udinese che questa sera verrà ospitata al Dall’Ara, e di Fiorentina che affronterà il Genoa al Ferraris. Dopo tre ko consecutivi l'ex Guidolin cambia la squadra a Bologna e fa fuori Coda, Di Natale, e Pasquale, lanciando Domizzi, Abdi, e Armero. Malesani dal canto suo in difesa chiama Esposito e Moras lasciando seduti in panchina Garics e Britos. Mihajlovic per scrollarsi di dosso la crisi nella tana del Genoa passa al 4-3-3 lanciando Donadel centrale a metà campo e piazzando Vargas e Cerci esterni al fianco di Gilardino. Mister Gasperini pensa già anche al Milan e in difesa lancia Chico dal 1’.
Che posticipo - Domani chiude la quarta giornata di campionato il posticipo dello Stadio Olimpico tra Juventus e Palermo. Del Neri sta bene dopo il 4-0 della sua squadra a Udine, molto meno bene invece Delio Rossi che già è sulla graticola dopo gli ultimi deludenti risultati. L’ex tecnico della Samp probabilmente confermerà gli 11 scesi in campo al Friuli lasciando riposo a qualche pedina soltanto domenica contro il Cagliari. Rossi dovrebbe dar fiducia alla coppia Ilicic-Pastore alle spalle di Hernandez a sfavore quindi di Maccarone e Pinilla che si accomoderanno in panchina. Intanto buone notizie per il tecnico dei rosanero, Miccoli è finalmente recuperato e il suo ritorno in campo potrebbe essere più vicino di quanto non sembri.