Salta al contenuto principale
buddusò fotosquadra
Gir C: il Buddusò acciuffa il Sennori nel finale, Macomerese di misura; il Bonorva dilaga contro l'Ozierese

Lo Stintino sbatte al tappeto il Tempio con Dettori, Gadau e Zichi; Usinese di misura: il gol di Gutierrez vale per l'aggancio alla vetta

Giornata incandescente per quanto riguarda il Girone C della Promozione, con ben cinque anticipi andati in scena nel pomeriggio di sabato e solo due partite in programma per la domenica.
Il risultato più pesante è stato, senza ombra di dubbio, il 3 a 0 piazzato dallo Stintino alla corazzata Tempio, che insacca così la seconda sconfitta in campionato. I ragazzi allenati da Pulina conquistano il primo posto grazie ad una delle prestazioni migliori della stagione, condita dai gol di Dettori e poi, ad inizio ripresa, di Matteo Gadau e Zichi. Domenica storta per i galletti, sul piano della prestazione, con i padroni di casa che hanno imposto ritmo e gioco per lunghi tratti, meritando il bottino pieno.
Aggancio alla vetta anche per l'Usinese di mister Gianmario Rassu, che vola a quota 19 grazie ai tre punti incassati nel match casalingo contro il lanciatissimo Porto Torres: sfida decisa dal gol siglato da Gutierrez.
Bicchiere mezzo pieno invece per il Sennori di mister Nieddu, che si deve accontentare di un punticino, comunque buono, nella trasferta in casa del Buddusò. Partono subito forte i locali con Corsini, a segno al 36', ma Nuvoli impatta subito dopo. Nella ripresa il confronto si infiamma ulteriormente: a segno ancora Corsini, doppietta per lui, per i locali; poi il copione si ripete, con il gol di Nuvoli e, in mezzo, quello di Igene, che trasforma un calcio di rigore. A cinque dal novantesimo, ci pensa Aloia a trovare il definitivo pari, a segno dagli undici metri. Il Sennori chiude la sfida in dieci, espulso Igene; tre le espulsioni a carico dei locali, di Gallo, Carta e Canu.
Successo interno di misura per la Macomerese, che batte l'Oschirese per 1 a 0 e vola al secondo posto, con diciotto punti in tasca: decide la rete di Cisse.
Scorpacciata di gol per il Bonorva, che innesta il turbo nel match interno contro l'Ozierese, che si chiude con un sontuoso, e tennistico, 6  0 finale. Salazar spiana la strada ai suoi firmando il vantaggio, poi arrivano le doppiette per Cocco e Lerech; completa il quadro il gol di Chiappino.
Sorride anche il Luogosanto, che supera di misura, per 1 a 0, il Thiesi: mattatore dell'incontro è stato Giuseppe Fossati. Il Luogosanto sale così a quota 14.
Si chiude in parità il confronto tra i sassaresi della Lanteri e il Coghinas, 1 a 1 il finale: i ragazzi di Robbi devono subito inseguire il vantaggio degli ospiti, in gol, dagli undici metri, con il solito Ferreira. Nella ripresa la Lanteri aumenta i giri del proprio motore e si fa pericoloso con Caggiari e Usai, che però colpiscono in pieno la traversa della porta difesa da Rota. Poi sale in cattedra Bianco, che dice no ai tentativi di Bazzoni e Ferreira. Allo scadere i padroni di casa acciuffano il gol con Usai, che si fa trovare pronto sull'assist di Depalmas e insacca da pochissimi passi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Promozione
Girone C