Il protagonista del pareggio coi Drughi
Locci, Mvp di giornata: "Il segreto? Tanto allenamento".
- Signor Locci, una grande partita contro i primi in classifica e un pizzico di sfortuna.
“Abbiamo preso un contropiede all’ultimo minuto, hanno vinto un rimpallo e all’ultima azione hanno pareggiato. Quest’anno è già successo diverse volte, dobbiamo stare più attenti. Nonostante le buone prestazioni non riusciamo a concretizzare quello che facciamo. All’andata è capitato lo stesso, hanno segnato all’ultimo minuto vincendo 1 – 0. Contro i Drughi ce la giochiamo sempre e loro ci temono”.
- Lei è stato il migliore in campo, ci racconti la sua carriera calcistica.
“Gioco da quando sono ragazzino, ho iniziato nel Gennargentu, poi la primavera del Cagliari, gli interregionali, la serie D e la Promozione. Ho giocato anche a calcio a 5 in serie A con la Delfino Cagliari. Purtroppo ho perso il treno a causa di un incidente in moto quando ero al top.
Quando avevo 27 anni mi contattò il Pro Vercelli in serie C, ma alla fine non raggiungemmo l’accordo, mi proposero un solo anno di contratto e io non me la sentii di lasciare il lavoro qui”.
- Come sta andando con l’Eusebiana?
“Sono qui da 5 anni, un paio di anni fa siamo arrivati in finale contro l’Orione ma abbiamo perso 2 – 0. Quest’anno come l’anno scorso siamo a metà classifica, però per quello che mettiamo in campo meritiamo di più. E’ un bel torneo questo, ci conosciamo con i giocatori delle altre squadre, abbiamo tutti bene o male giocato insieme o contro da quando siamo ragazzi”.
- Come si fa ad arrivare a 49 anni così pimpanti?
“Tanto tanto allenamento, tutti i giorni. Oltre a giocare a calcio faccio pure kick boxing, per tenersi in forma ci vuole molta serietà, lavoro e bisogna allenarsi sempre di più!”
Valerio Loi